Vai al contenuto
PLC Forum


Web Server: Dove?


alaneco

Messaggi consigliati

Ho già fatto questa domanda in un altro 3d ma credo sia meglio aprirne uno ad hoc (spero sia la sezione giusta questa). Sapreste dirmo dove trovare un po' di informazioni (un bel catalogo per esempio) sui web server marchiati Siemens?

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Alaneco,

web server di che tipo?

Da mettere su un plc? Ci sono per le serie 200, 300 e 400!

Da stand-alone?

Da ????

Siii più preciso ... l'argomento è vasto ... e magari le risposte che possono arrivarti possono anche non essere ciò che stai cercando :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cerco di essere più preciso. Devo automatizzare ogni appartamento di un complesso residenziale (accensione luci, gestione tapparelle, allarme volumetrico e perimetrale e ammennicoli vari). In ogni appartamento poi ci devo mettere una intranet con un bel router ed un modem adsl. Ora il web server mi serve per collegare la intranet alla linea bus (in modo da poter gestire gli impianti ed i paramatri vari via pc) per poter anche poi gestire l'impianto in remoto via internet o via telefono. Spero di essere statio abbastanza chiaro.

alaneco

P.S.: Mi sapreste indicare un testo carino su cui studiacchiare tutte queste belle cosucce. Ho ordinato "Introduzione alla domotica" ed. Tecniche nuove ma mi deve ancora arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alaneco, io un applicazione con 3 linee di comunicazione e circa 100 di moduli EIb e relativa supervisione la sto usando da 3 anni e ne penso veramente male ossia ok se devi solo accedere e spegnere 10 lampadine di più no altrimenti visto che le possibilità di doc di ETS sono talmente scarse che se vuoi essere sicuro a che modulo è collegata una lampada è meglio che gli scrivi sopra la tripletta di indirizzo con la DYMO, non parliamo poi di realizzare funzioni logiche tipo LD selettore aut. AND orologio calendario OR selettore man AND NOT scatto termico OUT pompa ci vuole il modulo logico N347 e tanta tanta pazienza perciò riassumendo già è discretamente lofi così come potrà mai essere togo in una configurazione intranet/internet? Ti raccomando poi il modulo Bridge EIB/Profi che costa come mandare un fanciullo in un collegio sizzero.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] Gabriele Corrieri

Utilizzo protocollo TCP/IP per la rete e protocollo EIB per la linea bus. Il rappresentante della siemens mi ha detto che si interfacciano senza problemi.

[at] omar

Onestamente non ci ho capito molto di quello che mia hai detto (mi sto appena affacciando a questo vasto mondo). Potresti farmi un riassunto? Comunque ripeto che problemi di soldi non ce ne sono, basta che il tutto funzioni egregiamente.

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...