Vai al contenuto
PLC Forum


Contaimpulsi Ip


ilmotoredel2000

Messaggi consigliati

ilmotoredel2000

Un saluto a tutti. Avrei bisogno di un apparecchio contaimpulsi, con web server integrato, ed interfaccia LAN, in modo da visualizzare nei computer della rete rete locale il valore del conteggio tramite un browser. Qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa del genere? O sa indicarmi l'alternativa più semplice per "assemblarlo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto vuoi o puoi spendere .

Dacci un indizio congruo , perchè di alternative ce ne possono essere più di una , ma il prezzo è una discriminante fondamentale.

Poi per contaimpulsi cosa intendi ?

Lo vuoi interfacciare direttamente e se si come ?

Oppure ti dà il valore di conteggio codificato in BINARIO, BCD o altro ?

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000
Poi per contaimpulsi cosa intendi ?

Un dispositivo che collegato ad un sensore (fotocellula, micro etc.) incrementi di una unità una variabile interna ad ogni cambiamento di stato del suo ingresso e la tenga in memoria. Frequenza max: 10 Hz. Variabile: tipo LONG.

Lo vuoi interfacciare direttamente e se si come ?

Oppure ti dà il valore di conteggio codificato in BINARIO, BCD o altro ?

Vorrei che avesse un Web server integrato (magari in ambiente LINUX) ed un'interfaccia LAN in quanto ho necessità di accerdere al valore del conteggio dalla rete locale e da Internet.

Dipende da quanto vuoi o puoi spendere .

Dacci un indizio congruo , perchè di alternative ce ne possono essere più di una , ma il prezzo è una discriminante fondamentale.

Considerando che ho gia installato un marcatempo e controllo accesso con sensore biometrico (impronta digitale) e e delle telecamere sempre ad interfaccia LAN e che ciascun dispositivo è costato qualche centinaio di euro, questo mi sembrerebbe il prezzo giusto anche per il contaimpulsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco un controllore WAGO con ethernet integrata 10/100MB e web server integrato .

A questo controllore puoi aggiungere delle schede di ingresso o conteggio veloce gestibili poi con un sw di programmazione plc Wago.

Prova Wago 750-841 .

bigalex :blink:

N.B. : NON E' PUBBLICITA' !!!

Modificato: da bigalex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
andreascarlato

Potresti costruirtene uno da solo ed interfacciarlo ad esempio con la parallela del pc, sul quale poi potresti installare il lab view web server e renderlo visibile a tutti nella rete e anche fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000
Potresti costruirtene uno da solo ed interfacciarlo ad esempio con la parallela del pc, sul quale poi potresti installare il lab view web server e renderlo visibile a tutti nella rete e anche fuori

Alla fine è quello che ho fatto: Fotocellula interfacciata alla parallela di un PC (P. 100 con WIN 95 collegato in LAN). + Semplice programma in Visual Basic che aggiorna dei record in un database di Access posto sul Server e collegato via ODBC.

P.S. Non conosco il Lab view web server, ci darò un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...