Vai al contenuto
PLC Forum


Schema finale quadro elettrico.


Messaggi consigliati

se stai su dehn il prezzo migliore io l'ho trovato da leroy e il modello non è proprio quello che dici tu ma va bene anzi mi pare che sia migliore in quanto ha i fusibili integrati.

 

online per farti un'idea prova su emmebistore, i prezzi sono pubblicati non serve preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho già comprato sia da emmebistore che da stock elettrico i prezzi sono simili ma stock elettrico è più veloce e cura molto meglio gli imballi.

Il preventivo mi serve per quei particolari non esposti online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@Fabmire a me è capitato di comprare da emmebistore e mi sono trovato molto bene. se per caso non trovi un prodotto sul sito telefona e provvederanno a caricarlo, sono molto disponibili.

 

il differenziale selettivo che hai postato va benissimo, a monte di esso come da te scritto metti il magnetotermico. in alternativa puoi acquistare il blocco differenziale da associare al magnetotermico, ma è indifferente dal punto di vista operativo e della sicurezza. il codice in caso è G24AS32 (la corrente nominale è di 32A, non di 40, ma tanto il MT è da 32, quindi va bene). se scegli i due pezzi separati come MT va bene il FN82C40, se usi il blocco differenziale devi prendere il FA82C40 (che va bene in tutti e 2 i casi). a parità di caratteristiche sono uguali, ma il FC non è accessoriabile.

 

Inoltre hai messo un differenziale in AC, io lo metteri in A, ma capisco il lato economico. mi raccomando acquista anche i pettini di cablaggio per gli interruttori. 

 

a risentici, attendo buone nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di prendere anche il diff. Del garage in classe A dato che li c'è la caldaia a Pellet ma nel locale tecnico della piscina ci sono solo 2 autoclavi, è proprio indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Nicola Galvagni

Buonasera ,

Ho letto la Vostra discussione … bhè anch'io avrei da sistemare impianto elettrico di casa che ho appena acquistato ,la casa è disposta in questo modo

Piano terra : Garage , cantina e locale caldaia 

Primo piano (giorno) : cucina , soggiorno , bagno lavanderia , terrazzo

Secondo piano (notte) : camera da letto , bagno disbrigo

Mansarda : due locali 

Io vorrei partire dal contatore , fare un quadro per il locale a piano terra (garage , cantina , presa elettriche e centrale termica con caldaia a pellet) , nella zona giorno sono già coperto da quadro di servizio con differenziale . Nella zona notte e mansarda volevo installare un quadro sempre con differenziale e forza e luce .

In quest ottica sto valutando installazione di pannelli fotovoltaici , sarei indirizzato su un sistema a "isola" con la commutazione isola/rete … Qualche consiglio ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Nicola

Il regolamento  , che di certo non hai letto prima di sottoscrivere .

Vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...