Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Lan Tra Win 98 E 2000


Ema78

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho questo piccolo problemino:

ho creato una rete LAN diretta, tramite cavo UTP cat. 5e cross, tra un PC(PC1) con s.o. win98 ed un altro con win2000(PC2).

La comunicazione tra il pc2 ed il pc1 avviene regolarmente, mentre viceversa no(ovvero, quando sono nel pc1 e voglio connettermi col pc2 mi compare una finestra nella quale mi viene richiesta la password di accesso...)

In realtà io non so minimanente di quale password si stia parlando...

Ho provato la stessa cosa sempre tra il pc1(quello con s.o. win98) ed un terzo computer che monta win xp pro e la comunicazione tra loro avviene perfettamente in entrambe le direzioni.

Anche tra il pc2 ed terzo pc(win xp pro) la comunicazione avviene perfettamente e non mi viene richiesta alcuna password...

Credo che il problema, a questo punto, sia da qualche parte nelle configurazioni tra i s.o. win 98 e 2000, ma non so proprio dove andare a mettere le mani....

grazie in anticipo,

Ema78.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sulle risorse condivise di Win 2000 non hai dato i diritti di lettura/scrittura a tutti gli utenti (o comunque all'utente che hai su Win 98...).

Prova a selezionare un disco condiviso sul PC con Win 2000 (tasto destro -> proprietà -> condivisione) e guarda se gli altri utenti hanno diritto di lettura/scrittura (o almeno di lettura). Per fare una prova dai accesso completo a tutti gli utenti e vedi se il problema si risolve.

Se è tutto risolto, per ragioni di sicurezza se il PC si collega a internet, dai l'accesso solo all'utente che hai su Win 98.

Ciao

jjo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci nel PC2 un altro utente con i benefici di administrator al quale dai lo stesso nome dell'utente che usa WIN98.

Puoi anche attribuirgli la password.

Vedrai che poi funziona.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...