Vai al contenuto
PLC Forum


Moduli Ethernet Wago - Costi moduli ethernet WAGO


golzio

Messaggi consigliati

Vorrei sapere il costo, solo a livello budget, dei moduli WAGO che permettono di remotare I/O digitali via ethernet. Quello che vorrei capire è il costo di una "stazione tipo" diciamo con 4 Input e 4 Output. Non mi serve che i moduli abbiamo a bordo un programma (tipo PLC per intendersi) devo solo fare delle applicazioni da PC senza grosse esigenze in termini di tempi di risposta. Qualunque indicazione di prodotti alternativi sarebbe per me interessante, con il solo vincolo di utilizzare ethernet con bus!!!

Grazie a tutti

Golzio

Link al commento
Condividi su altri siti


interessa molto anche a me, ma non solo i prezzi ma anche magari altre marche.

se qualcuno ha dei link da postare sarebbe utile.

di che modello parli di questo wago?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

tanto per avere un ordine di grandezza......:

4 In digitali circa 25€

4 Out digitali circa 25€

Modulo Ethernnet senza intelligenza a bordo ( dialogo in Modbus/TCP ) circa 220€

La differneza comunque tra moduli con o senza intelligenza a bordo è dell'ordine dei 50€.

Moduli simili li fanno anche Beckhoff, B&R e poi chissa... prova con google....

Volendo usare altri sistemi esistono anche gateway per convertire Ethernet in CAN, RS232,DNet.....etc ( es. Hilscher)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E' strano dare i prezzi così...come se fossero prodotti da banco del supermercato. Vai lì e guardi l'etichetta....

Che prezzi sono? Nel senso quanti ne compri in un anno: uno, dieci, cento?

Sei un cliente finale o un integratore? Sono con o senza IVA?

Bo...ormai se si trovano su internet i prezzi dei prodotti anche l'integratore è un lavoro da abbandonare.....

Cosa fai vendi al cliente finale solo il lavoro che comunque non deve costare niente....?

Una disperazione..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

a una domanda posta a titolo informativo, viene data una risposta a titolo informativo. Non si vuole togliere niente a nessuno e tantomeno dare per "oro colato" prezzi allineati alle variazioni del dollaro aggiornate al millisecondo.

Si cerca semplicemente di dare qualche informazione tra persone che si occupano delle stesse cose e hanno necessita di sapere su che ordine di grandezza si aggirano determinate soluzioni.

Se poi ci sono persone che vogliono a tutti costi cercare la polemica..... bhe io non ho voglia di farne.

Il forum (molto valido) devo rimanere a mio avviso nell'ambito tecnico. Tutto il resto è fuffa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

perdonate l'ignoranza : ma per remotare gli I/O si può usare la stessa ethernet utilizzata ad esempio da altri PC? Supponiamo ad esempio che utilizzo i moduli di I/O e il controller ethernet per l'automazione di un ufficio : posso appoggiarmi alla ethernet utilizzata come rete LAN nell'ufficio? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo segnalare anche vipa fa questi moduli ethernet V200, io li ho ustati, sono economici modulari e funzionano, sia con OPC server TCP/IP o anche con modbus TCP/IP.

Guarda quì: Ethernet slave

perdonate l'ignoranza : ma per remotare gli I/O si può usare la stessa ethernet utilizzata ad esempio da altri PC? Supponiamo ad esempio che utilizzo i moduli di I/O e il controller ethernet per l'automazione di un ufficio : posso appoggiarmi alla ethernet utilizzata come rete LAN nell'ufficio?

Si!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

"Volendo usare altri sistemi esistono anche gateway per convertire Ethernet in CAN, RS232,DNet.....etc ( es. Hilscher)"

Chiedo scusa, sono nuovo del forum e sono un ingegnere elettronico, non è direttamente il campo di mia competenza ma spesso affronto i diversi bus di campo...

Ci sono alcuni GateWay di "conversione" che sono molto comodi per interfacciare CAN, Ethernet, Seriale ed USB, che sono poi i protocolli che uso di solito.

Ce ne sono moltissimi commerciali, come giustamente diceva il precedente intervento.

Volendo avere qualcosa fatto in questo modo ma con intelligenza a bordo (ad esempio per comando motori, I/O o simili) e soprattutto personalizzabile (comandi particolari o esigenze di controllo specifiche) mi permetto di segnalare il gateway di ADA (il link della pagina del gateway è http://www.adasrl.it/Automazione%20Industriale.html e http://www.adasrl.it/gateway.html)

Link al commento
Condividi su altri siti

elsazb lascia perdere quanto dicono sopra

puoi darmi indicazioni di prezzo sul mdoulo VIPA Ovviamente l'ordine di grandezza.

Lucam solo in Italia abbiamo questa mania del far finta di fare il prezzo su misura al cliente.

Tratto con rivenditori inglesi e americani chiedi un prezzo ti arriva tutto il lisitino di tutti i loro prodotti con tutte le colonne per 1 per 10 e per 100 pezzi. e talvolta anche la campionatura gratuita.

In italia se chiedi il costo di un pezzo ti mandano dal negoziante sottocasa (sai loro hanno dei minimi fatturabili...) e per ogni preventivo devi perdere tempo in telefonate e trattative.

Nessuno vuole dare dei prezzi assolutamente certi ma sai bene anche tu che il cliente la prima domanda che fa è quanto costa. Quindi ben venga la possibilità di avere informazioni da chi ha già utilizzato gli stessi prodotti ti aiuta a forumlare un prezzo attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Un'alternativa per il controllo di I/O digitali su bus ethernet è a scheda Web-IO, di cui è possibile avere maggiori informazioni al seguente link: http://www.ipses.com/prod/IO69/webio.php?language=it

Il manuale completo è disponibile al seguente link: http://www.ipses.com/PDF/IPSES-WEB-IO-ManualeUtente-IT.pdf

Riguardo al prezzo, ovviamente dipende dalle quantità. Come *STIMA* budgetaria siamo intorno ai 100 euro + IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...