Vai al contenuto
PLC Forum


RTD MODULI EM 1231 16 bit


clemanimpianti

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum sono qui per imparare e vi chiedo gentilmente di aiutarmi vi spiego il mio problema:

 

parto dal setting modulo ovvero ho abilitato il canale che mi occorre selezionando il tipo di sonda ovvero PT100 3 fili , gli ho impostato il fattore alfa ovvero ho lasciato quello di default 0.003850, ho lasciato 4 cicli di attenuazione e impostato la frequenza di precisone a 400 HZ 2.5 ms.

 

dalla sonda collegata elettricamente come da manuale rilevo un numero decimale variabile la mia domanda e la seguente ovviamente per acquisire tale segnale non devo usare le istruzioni di norm_x e scaling_x perchè non ho da normalizzare nulla almeno credo da quello che leggo sulla pew IW108 quindi in soldoni come faccio a rapportare su una scala da 0-100 quello che leggo?

ho provato a prendere il valore e confrontarlo con un termometro esterno mi leggeva la pew 245 e la temperatura ambiente rilevata era 24 gradi quindi facendo una proporzione significa che se 245 e 24 gradi il valore 1000 corrisponde a 100 gardi per cui basta dividere il valore di lettura della pew per 10 ovvero la risultante tra x-min = 0   x-max = 100 / y-min = 0  y-max = 100 risultato 1/10

 

mi date una mano non lo mai fatto e ho bisogno di capire 

 

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modulo ti dà direttamente la temperatura in decimi di grado centigrado. Non devi fare scalature, proporzioni od altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...