Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione pensilina distributore self


Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi espongo subito il contesto nel quale mi occorrerebbero alcuni consigli.

 

Pensilina fermata autobus con macchinetta per il caffè e illuminazione. La ditta che la realizza fornisce le plafoniere led incastonate nella struttura metallica e verniciata precablate con cavo h05vvf 3x1.

 

Il punto di consegna enel si trova a 4 metri circa, il montante 6mm FG7 interrato dentro corrugato arriva all'interno della pensilina nella parte dove è alloggiata la macchinetta del caffè, percorre fascettato alla struttura metallica verniciata ed entra con pressacavo nel quadretto di distribuzione, infine si collega ad un diff puro 25A.

Dal quadretto si derivano 3 linee 16A protette da magnetotermici 1p+n C16, che escono con pressacavo e cavo FROR fascettato alla struttura metallica per raggiungere le macchine da alimentare. In parallelo ad una di queste tre linee denominata servizi si allacciano i cavi H05vvf di lampade (con derivazione in scatola per metterle in parallelo) e di una ventola di estrazione.

 

I cavi di alcune lampade, escono dal soffitto per raggiungere la plafoniera più esterna passando attraverso un foro nella lamiera, senza pressacavo.

Infine, picchetto di terra (non so la lunghezza) e n07vk da 10mm che si collega in un solo punto della struttura metallica (che nella sua interezza è assemblata tramite bulloni e traverse verniciate)

 

Chi eseguiva i lavori precedentemente a quanto detto rilasciava la certificazione, ma ho i miei dubbi. Pare non esista nessun progetto.

 

Oltre a dedicare una linea a parte con mt delicato per prese e ventola,  e considerando che i cavi delle lampade non sono sostituibili ed è quasi impossibile canalizzarli per via dei passaggi ristretti all'interno degli scatolati, che altri interventi suggerireste?

 

Ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...