Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Santis 50....? - mah.


Fix_Metal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi è stato regalato da poco questo router che promette bene....

tuttavia dopo aver aggiornato il firmware (ed aver tolto quella ciofeca di firmware Telec*m :ph34r: ) sistemato gli IP e i settaggi per la WAN, mi ritrovo con un router che fa navigare per pochi minuti. Dopodiché sembra che non mandi più il traffico verso l'esterno...o non lo riceva dal pc....non so quale delle due....

il fatto è che lo fa su tutti i pc che ho in casa. Se riavvio il pc dopo funziona....

in un primo momento avevo attribuito questo problema al Lease Time del DHCP. Percui ho impostato IP fissi a tutti...

il problema non è cambiato.

voi che ne pensate? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

ieri ho installato e iniziato a provare il router seriamente....

in pratica quando non va il traffico su internet, mi viene contato 1 CRC error che dura 1secondo (a detta del router....)...qualcuno ha qualche idea?

inoltre collegando il router con cavo dritto cat 6 sstp (quello che ho sempre usato per fare pc->router/hub), l'unica porta che riconosce il collegamento è la 4. Le altre non lo vedono. Tutte vanno con cavo incrociato Cat5 ftp....

sul manuale non dice niente riguardo a una possibile distinzione d questo tipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

con che firmware lo hai istallato?

Il discorso delle porte ethernet ci potrebbe anche stare ... la porta 4 fa UPLINK, le altre sono porte "normali", a meno che via firmware si possa ritoccare anche ciò (a dir poco avveneristico)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.....

5.2.0.1 scaricato dal sito dynalink (l'hardware di base è prodotto da loro, modello RTA300W). E' un "vecchio" modello. Difatti lo trovi in discontinued...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Il sito internazionale non risponde, dal sito australiano e neozelandese si riesce a tirare giù un FW 5.2.0.0 oppure una versione 4x

Il manuale non è per nulla esaustivo ... provato con un FW più anziano? e provato a guardare nei NG?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ho aggiornato direttamente con quel 5.2.0.0 (sul router aggiunge un .1 alla fine ma è lo stesso) senza pensarci troppo. prima c'era il firmware telecom....che faceva alquanto.....

sì il manuale si limita a dire come fare i settaggi....bel manuale.....

proverò un altro firmware. se lo troverò :lol:

comunque ormai è un problema che affronterò la settimana ventura. domani si va in vacanza B)

grazie per ora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo una prova veloce col firmware 5.1.0.7 (trovato dopo un po' di googling...).

sembra funzionare.

domani faccio una prova decente e vi faccio sapere. grazie per l'idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

continua a non andare come dovrebbe....

ora sto provandolo senza la card del wi-fi (è una pcmcia inserita all'interno del router)

ora ho risolto il problema del cavo.....però il resto......mo vediamo

comunque sia il discorso dell'uplink è ormai vecchissimo. è un concetto degli anni 90. un router che mantiene ancora queste... "tradizioni"...non lo compra nessuno.

questo router ha uno switch integrato a 4 porte 10/100 half/full gestito internamente. il discorso della porta uplink non esiste più.

Modificato: da Fix_Metal
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi aiuti....questo router mi sarebbe comodissimo per sostituire la ciofeca di telecom :wallbash:

Modificato: da Fix_Metal
Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito cosa può essere....i condensatori del filtro passa alto che filtrano le alte frequenze della adsl dalle basse della telefonia...

prossimamente proverò a sostituirli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma qual'è la password per accedere ai settaggi del router? admin admin non funziona! questo router lo voleva un mio amico e vorrei usarlo cambiandogli il firmware (ora c'è quello telecom). non conosco la password come faccio? ho già provato a resettarlo ma nulla... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

un po' tardi ma vi posso aiutare la password e la seguemte :

come nome utente dovete mettere Telecomitalia

e come password l'inverso del ssid:ll'ultima stringa dopo il trattino

come e scritto pero all'inverso ad esmpio e 9095ca

dovrete mettere cosi:ac5909

state attenti alle lettere : sesono grandi le dovete mettere grandi se piccole piccole

spero di essere stato di aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!! io sto navigando con questo router, ho cambiato il FW e posso dire anche se vecchiotto e obsoleto mi ci trovo bene.

Al medesimo è "appeso" anche un sistema WIFI x effettuare sharing con decoder sat, linux inside :ph34r:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...