Vai al contenuto
PLC Forum


Apri un progetto fatto con v13, con la v14


Leo.75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

tramite un pc di un mio amico , che ha installato il tia portal v14, volevo aprire un v ecchio progetto fatto con il tia portal v13,

solo che no riesco ad aprirlo e mi appare questo messaggio:59d5c8794af35_ErroreTiaPortal.jpg.3be15dba7c8b208364283eb5f6dff5b8.jpg

 

qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere?

Come avete risolto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sembra che dovresti installare il service pack 1 per la V13, questo a causa di una funzione (potrebbe anche essere un dispositivo esterno) che non è aggiornabile alla V14; a me è capitato con un sensore di visione, il cui GSD era in una vecchia versione.

Potresti anche provare come ho fatto io: eliminare il dispositivo dall'hardware (nel mio caso il sensore) o la chiamata alla funzione, senza preoccuparti di eventuali errori che si creano; salvi il progetto rinominandolo (sempre meglio tenersi la versione originale) e poi tenti di aprirlo con la V14; se va a buon fine, rimetti tutto a posto, aggiornando la biblioteca per la funzione o il GSD per il dispositivo. L'unico problema è capire cosa scatena quell'errore: io avevo 4 dispositivi connessi in profinet (purtroppo non ricordo se l'errore era uguale al tuo) e nessuna funzione di tecnologia o, comunque, potenzialmente critica, richiamata: 2 dispositivi della Siemens, e li ho esclusi subito, quindi ho agito sugli altri 2.

Se si tratta di una funzione, invece, potresti dover cambiare anche un po' di codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...