Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso ottimizzato e non


Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Seguendo la discussione aperta da Drugo volevo porre una domanda:

Siemens afferma che l'accesso non ottimizzato alle DB, ed al sw in generale, e' piu' lento;

Si ma di quanto? su di un apparato veloce come una 1500, quanto puo' influire? e poi influisce realmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

scusami del ritardo, ma mi è sfuggito il tuo post ...

Quando mi è stato riferito, non mi è stato riportato un valore: sono quasi sicuro che, a meno di una mole enorme di dati, il ritardo non sarebbe neppure quantificabile; detto questo, il TIA è predisposto per lavorare con il simbolico, quindi forzarlo a lavorare con indirizzi assoluti comporta una serie di problemi, sicuramente minori, ma presenti (esempio: lo scatenarsi di una serie di avvisi a fine compilazione).

Poi, a conti fatti, mi sono ritrovato a dover importare vecchie routine che utilizzano indirizzi assoluti e non ho avuto problemi (almeno fin'ora ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nei miei sw uso indifferentemente l'uno o l'altro a seconda delle esigenze de vari blocchi e non ho mai avuto problemi;

Ero solo curioso di avere un idea dell'ammontare di questo ritardo;

Probabilmente, anzi sicuramente potrebbe essere a carico del compilatore ma disponendo di un pc assai potente non lo ho mai notato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...