Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Dos In Rete - Mettere un PC DOS in rete Windows


pescatori

Messaggi consigliati

Vorrei mettere un vecchio PC con su MS-DOS in rete con gli altri computer che hanno Windows.

Cercando su Internet ho trovato un sito che spiegava la procedura da seguire per installare il DOS Network Client/Server. Ho installato la scheda di rete con i suoi driver, ho configurato la connessione e adesso riesco da DOS ad accedre ai PC Windows tramite il comando "net use". Ora vorrei anche poter vedere da Windows il disco del PC in DOS; per questo ho installato il DOS Server ed ho modificato le impostazioni abilitando la condivisione dei file. Faccio partire il server e condivido il disco C usando il comando "net share".

Se vado in risorse di rete di Windows vedo tra i computer anche quello in DOS, ma se provo ad accedervi mi compare il seguente messaggio "Impossibile accedere al PC" "Richiesta di rete non supportata".

Anche se cerco di accedere dal prompt dei comandi mi compare lo stesso messaggio.

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento? Non penso di aver problemi nella configurazione della rete altrimenti non riuscirei ad accedere da DOS agli altri PC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...