Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Rs 485 - urgentissimo


nikiciccio

Messaggi consigliati

Scusate se scrivo in questa sezione, ma penso che sia più appropriato, esporlo qui.....

il problema è questo:

ho un sistema antifurto con tastiere per inserimento/disinserimento/programmazione, che funziona in bus 485 per controllare tutte le varie arie de capannone, il problema è che per le distanze del cavo, le ultime 2 tastiere non mi funzionano, questo è enche dovuto al fatto che il cavo non è uno lan ma è un comune cavo antifurto, ora siccome è inpossibile cambiare il cavo alle tastiere, volevo sapere se esiste un amplificatore di segnale 485 in modo tale da risolvere il problema...

grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ne esistono di diverse marche, cerca in rete o su rs e simili.

Ti chiedo, però, se più che di un ripetitore hai bisogno di una diramatore (che pure esiste).

Mi spiego: il bus 485 non prevede, di solito, la possibilità di costruire rami a "T" ma bisogna arrivare con un cavo su una tastiera e da là uscire verso un'altra tastiera. Poi ala fine e all'inizio della rete servono delle resistenze di terminazione (ora non ricordo di quanto, mi pare 370ohm 1/4W).

Un bus 485 classico dovrebbe raggiungere distanze di circa 1200metri con un numero di 32 elementi.

La tua distanza quanto è? hai rami a "T"? hai montato le resistenze di terminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si faust, non ricordi male, infatti, quello che serve per il collegamento è di effettuare un collegamento in cascata, ed ovviamente bilanciarlo con le adeguate resistenze, questo è quello che ho fatto io, l'unica cosa è che il cavo purtroppo non è un classico cavo categoria 5, ma è un normalissimo cavo antifurto, 2x0,50 + 4x0,22 ovviamente sia per la sezione del cavo e sia per il tipo di cavo le ultime due tastiere collegate ovviamente in cascata, con le precedenti, non mi funzionano, quindi ciò che serve a me è un amplificatore di segnale da metterlo già alla 4 tastiera.....

se riesci mi puoi inviare il link dei prodotti che dici esistano

ciao e grazie

niki

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...