Vai al contenuto
PLC Forum


Come"entrare"in Un Pc Della Mia Lan Domestica?


lalara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,la situazione è questa:pc fisso principale con xp professional, connesso via wireless con un vecchio portatile (pentium 2 con win 98se). Vorrei poter dal portatile visualizzare il desktop del pc fisso e operare dal portatile stesso come se stessi lavorando sul pc fisso. Sapete se c'è qualche programma, preferibilmente gratuito, per fare questo?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono programmmi tipo il Norton Pc Anywere oppure c'era un programma integrato in windows 2000 / WIN 95 / WIN 98 che permetteva di prendere il controllo di una macchina da un'altra postazione ; solo che non ricordo il nome ed ho cercato sul mio XP ma ho trovato il programma di assistenza remota che pero' non c'e' sul win 98 ....

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anch'io software basati su VNC. Funzionano bene e sono freeware.

Non pretendere comunque di lavorare proprio come se fossi sull'altro pc: un certo ritardo, soprattutto nella visualizzazione, c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche UltraVNC SC ( cercalo su Internet ).

Genera un piccolo eseguibile che dal server contatta direttamente il Viewer.

Io lo trovo molto comodo.

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto ho trovato ed installato ultra vnc e funziona proprio come serviva a me!

Visto che ci siamo, approfitto per fare altre due domande: se dal vecchio pc portatile(tramite ultra vnc) lancio la connessione internet (con modem analogico)sul pc fisso, posso navigare con il portatile "protetto" dal firewall e dall'antivirus che sono installati solo sul pc fisso e non sul portatile?

Seconda domanda: sul portatile ho impostata una risoluzione video inferiore di quella che ho sul pc fisso (e del resto è la risoluzione massima che posso impostare sul portatile)e questo mi fa vedere tutte le finestre enormi. C'è una soluzione anche per questo?

Grazie ancora per l' interessamento e ciao a tutti.

P.S. In effetti il ritardo che c'è usando il portatile non è pochissimo ma per quello che devo fare io va benissimo ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta alla prima domanda : certamente, in realtà chi è connesso è il fisso, VNC manda sul portatile "solo" lo schermo.

Risposta alla seconda domanda: se guardi nelle opzioni del Viewer ( pulsante options a destra....) trovi Viewer scale ( in percentuale ) e anche il rapporto di scala fra Server e Viewer.

Con qualche esperimento su questi parametri ottieni lo schermo del fisso ( più grande ) ridotto in scala sul portatile ( più piccolo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete proprio insostituibili!!

Proverò a fare un po di esperimenti per la visualizzazione come dice walter.r

Ancora grazie 1000 per le informazioni.

Ciao a tutti alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...