Vai al contenuto
PLC Forum


Isolatori IB100A: configurazione ottimale


antonio82ba

Messaggi consigliati

4 ore fa, enzoruggiero scrisse:

Ciao Antonio.  La zona ritardata è disciplinata dalle normative......così come il tempo di ritardo e di ingresso. Se il cliente vuole visualizzare lo stato impianto, ci sono altre possibilità  per farlo......non ho scritto che uso il tag esterno per disinserire....... Io NON LO METTO PROPRIO.....ritardare la zona a 30 secondi per esempio, mi spieghi cosa comporterebbe?.. 

Io sono drastico pertanto penso sempre al peggio per trovarmi meglio. 

Nella mia precedente abitazione non avevo il lettore esterno quindi zona ritardata di 45secondi. Era di 55mq e l’unico posto dove ho potuto mettere la centrale è stato lo sgabuzzino ma haimè appena in casa ecco subito sgabuzzino e centrale. Beh penso ci crederai visto che non ho fatto nulla di che se non mantenere il coperchio della centrale, rimuovere le 4 viti. Tolto il coperchio tranciato tutti i cavi antro i 45 secondi. È vero che la sirena esterna ha continuato a suonare ma il NEXUS non ha chiamato nessuno. Ti sembra poco?

Cortesemente mi menzioni la norma delle zone ritardate? 

Con questo marchingegno eviti appunto la zona ritardata, a un estraneo è sempre istantanea. 

Viglio che la modifica è solo migliorativa non vedo perché non proporla. Ovvio che se in casa c’è un ottantenne bisogna trovare una soluzione diversa. 

Il problema sai qual’è?? Che sopratutto molti installatori di antintrusione sono elettricisti, pensano solo a non far lievitare il preventivo e a fare il lavoro nel minor tempo possibile.

Ovviamente non è riferito a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antonio82ba

    24

  • Panter

    15

  • roby977

    11

  • enzoruggiero

    6

Ciao @enzoruggiero, reputo normale che la soluzione adottata da Antonio può non piacere a tutti. Io a suo tempo, ad una sua domanda dissi come avere l'Ingresso immediato e renderlo ritardato a comando utilizzando la radiochiave o una chiave esterna o altro attivatore; e se Antonio ha scelto il lettore esterno è una sua scelta, scelta che però è molto più sicura di un lettore-tag esterno che disinserisce l'impianto.

Io sono sempre stato per il disinserimento da codice e personale per ogni utente (anche per il portiere e personale di servizio), e trovo un installatore di basso profilo se permette al suo cliente di disinserire da tag su lettore esterno (le ragioni sono molteplici e posso elencarle se richiesto). 

 

Prima hai scritto "impossibile normativamente mettere un tempo di ingresso ad un minuto.....", ....è vero (max 45s), ma nei confronti dell'attivazione da parte di un sensore che nel nostro caso ha ritardo zero, mentre il ritardo 2 viene attivato volontariamente da dispositivo codificato e azionato dal proprietario e quindi può durare anche minuti (come la funzione Ronda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio . Non ti ho scritto  per fare polemica che sia chiaro .e non ho detto che quello che proponi non sia valido. Ho solo detto che a qualcuno potrebbe non piacere per il " FASTIDIO" di utilizzare sia tag  che codice personale. È  ripeto sicuramente a favore della sicurezza ma non lo consideri un pochino scomodo nel lungo Periodo?? Oramai i disinserimenti si fanno dal telefono ma solo perché lo si ha sempre a portata di mano......

Per il discorso della tua casa vecchia ,forse,non avevi protezione immediata nello sgabuzzino tramite rivelatore,necessario dove si installa la centrale.....

Ti prego non toccarmi il nexus.......affidabilissimo in condizioni adatte....

Per la zona ritardata invece , volevo dire semplicemente che esiste normativamente.....

Qualcuno di voi è  stato a sicurezza??? Il mio distributore che non simpatizza per inim,ha detto che inim ha spaccato tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, enzoruggiero scrisse:

Qualcuno di voi è  stato a sicurezza??? Il mio distributore che non simpatizza per inim,ha detto che inim ha spaccato tutti......

Io sono stato venerdì tutto il giorno ed è stata una bella giornata. Non ho visto bentel security ora che ci penso......

Su antintrusione inim era forse lo stand più grande e quello più affollato.

C'era anche un settore dove potevi provare l'app "inimagic" su realtà virtuale con oculus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/11/2017 at 16:21 , roby977 scrisse:

Tu dici "eh ma se perdo il tag qualcuno mi può entrare in casa prima che mi accorga di averlo perso"....apparte che bisogna anche vedere....

Se lo perdi per strada, e qualcun altro lo trova, come fa a capire dov'è l'appartamento di riferimento?

Roberto sottolineo che dalle mie parti (BARI) e penso anche altrove, fanno furti in auto durante le grandi feste (cerimonie, fiere etc) prelevano le chiavi e dalla carta di circolazione è facile capire l'abitazione; bhe molti furti andati a buon fine in abitazioni con l'allarme per colpa di quel maledetto tag attaccato al portachiavi.

Conoscendo la mia zona quasi a nessuno propongo la soluzione che disinserisce completamente da tag, o entrambe oppure a questo punto zona ritardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, enzoruggiero scrisse:

Ciao Antonio . Non ti ho scritto  per fare polemica che sia chiaro .e non ho detto che quello che proponi non sia valido. Ho solo detto che a qualcuno potrebbe non piacere per il " FASTIDIO" di utilizzare sia tag  che codice personale. È  ripeto sicuramente a favore della sicurezza ma non lo consideri un pochino scomodo nel lungo Periodo?? Oramai i disinserimenti si fanno dal telefono ma solo perché lo si ha sempre a portata di mano......

Per il discorso della tua casa vecchia ,forse,non avevi protezione immediata nello sgabuzzino tramite rivelatore,necessario dove si installa la centrale.....

Ti prego non toccarmi il nexus.......affidabilissimo in condizioni adatte....

Per la zona ritardata invece , volevo dire semplicemente che esiste normativamente.....

Qualcuno di voi è  stato a sicurezza??? Il mio distributore che non simpatizza per inim,ha detto che inim ha spaccato tutti......

ciao Enzoruggiere non ti ho mica accusato di fare polemica, ci stiamo solo confrontando e questo serve per crescere, tranquillo ci mancherebbe, è un semplice dialogo.

Questo sistema lo uso nella mia abitazione e non mi è per niente scomodo, parliamo davvero di secondi, secondi che accrescono di tanto la sicurezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Roberto sottolineo che dalle mie parti (BARI) e penso anche altrove, fanno furti in auto durante le grandi feste (cerimonie, fiere etc) prelevano le chiavi e dalla carta di circolazione è facile capire l'abitazione; bhe molti furti andati a buon fine in abitazioni con l'allarme per colpa di quel maledetto tag attaccato al portachiavi.

Conoscendo la mia zona quasi a nessuno propongo la soluzione che disinserisce completamente da tag, o entrambe oppure a questo punto zona ritardata

 

Ciao Antonio.

Qualora non si fosse capito, voglio precisare una cosa: non è mia intenzione criticare una soluzione piuttosto che un altra e non dico che ciò che fai è sbagliato. Né tantomeno ho mai detto con toni arroganti "mah...questa soluzione fa schifo" (come qualcuno ha scritto...come se mai avessi detto una cosa simile. FALSO).

E non ho mai detto come ha fatto qualcun'altro che se adotti questa soluzione sei ignorante........anzi: la cosa ti rende a mio avviso un installatore assai scrupoloso che non lascia margini di possibilità su eventuali furti di tag.

Ho semplicemente detto, con toni che se vogliamo si possono immaginare adottino 2 amici al bar che parlano del più e del meno, che per quanto mi riguarda non è una soluzione che adotterei.

Poi è ovvio che la tua soluzione come ho già detto in post addietro, ha una sicurezza maggiore rispetto al disinserimento dal solo tag (questo è oggettivo mi pare).

Detto questo poi scusa.....se la situazione a Bari è come la descrivi, ed è una cosa risaputa da tutti allora mi chiedo: CHE CACCHIO LE LASCIANO A FARE LE CHIAVI IN AUTO SE SANNO CHE E' COSIì?

Io stesso che abito a Milano non lascio mai le chiavi in auto.

Quote

ci stiamo solo confrontando e questo serve per crescere, tranquillo ci mancherebbe, è un semplice dialogo.

 

Esatto! questi sono i toni che prediligo in un forum! E non "pensa di contare fino a 10 prima di dire fesserie"....etcc

Siamo tutti qui per crescere ed aiutare, con la passione comune della sicurezza e non per fare "risse verbali" che non portano a nulla.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, roby977 scrisse:

 

Ciao Antonio.

Qualora non si fosse capito, voglio precisare una cosa: non è mia intenzione criticare una soluzione piuttosto che un altra e non dico che ciò che fai è sbagliato. Né tantomeno ho mai detto con toni arroganti "mah...questa soluzione fa schifo" (come qualcuno ha scritto...come se mai avessi detto una cosa simile. FALSO).

E non ho mai detto come ha fatto qualcun'altro che se adotti questa soluzione sei ignorante........anzi: la cosa ti rende a mio avviso un installatore assai scrupoloso che non lascia margini di possibilità su eventuali furti di tag.

Ho semplicemente detto, con toni che se vogliamo si possono immaginare adottino 2 amici al bar che parlano del più e del meno, che per quanto mi riguarda non è una soluzione che adotterei.

Poi è ovvio che la tua soluzione come ho già detto in post addietro, ha una sicurezza maggiore rispetto al disinserimento dal solo tag (questo è oggettivo mi pare).

Detto questo poi scusa.....se la situazione a Bari è come la descrivi, ed è una cosa risaputa da tutti allora mi chiedo: CHE CACCHIO LE LASCIANO A FARE LE CHIAVI IN AUTO SE SANNO CHE E' COSIì?

Io stesso che abito a Milano non lascio mai le chiavi in auto.

 

Esatto! questi sono i toni che prediligo in un forum! E non "pensa di contare fino a 10 prima di dire fesserie"....etcc

Siamo tutti qui per crescere ed aiutare, con la passione comune della sicurezza e non per fare "risse verbali" che non portano a nulla.

;)

Concordo in pieno Roberto, è solo uno scambio di opinioni e qualora mi fossi espresso male, non volevo dirti che mi stavi criticando. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...