Vai al contenuto
PLC Forum


Videoserver.


Nino1001

Messaggi consigliati

Ho gironzolato in Internet ma ho trovato pochissimo. Mi sapete consigliare una casa costruttrice che ha in commercio dei buoni cataloghi ?

Poter cioè scegliere facilmente per:

1) videosorvegliare attraverso Internet un locale con o senza registrazione.

2) oppure un locale con due o tre telecamere e commutatore ciclico o similia.

3) Due locali posti in due edifici diversi.

Tutto quello che trovo sono pacchetti pronti all'uso con troppi optniol ( e quindi costosi) mentre il cliente chiede solo la sorveglianza o comunque un il minimo indinspensabile.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai bisogno di sistemi non trppo complicati...un serverino una connessione una ip...tutto settato a dovere è più che suffficiente e con costi abbastanza sostenibili.......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, io ho comprato un videoregistratore digitale con HD da 250 GB, 4 ingressi BNC, funzioni triplex (puoi vedere live, ricercare filmati ed operare modifiche alle impostazioni senza che la registrazione si interrompa), porta USB sul frontale per esportazione filmati, scheda di rete integrata e web server integrato.

Con questo apparecchio pui vedere le immagini sulla tua rete lan attraverso l'IP dell'apparecchio con un qualsiasi browser di internet oppure puoi vederlo sulla rete wan (quella di internet vera e propria) anche se non hai un IP statico, in quanto supporta la funzione dyn dns.

Costo dell'apparecchio 600,00 € iva inclusa (tieni conto che in genere apparecchi con queste caratteristiche partono dai 1200 € in su.

Se sei interessato posso fornirti maggiori indicazioni.

Ciao, Edoardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. io monterei telecamere normali con cavo RG59 (videocomposito) da portatere tutti in un punto dello stesso stabile visto il piccolo impianto,poi un bel Galileo 8 e fai tutto quello che vuoi!

Già fatto. O almeno: il post si riferisce ad un negozio (ancora da fare) mentre in una villetta (altro lavoro) ho portato il cavo sat (75 ohm) più la +12Vcc in tre punti. Fanno tutti capo allo sgabuzzino. Commuatore ciclico e sua uscita su modulatore VHF e sua uscita su cavo TV che và in antenna. Ridiscende poi sul canale 17 dell'impianto di antenna. Ottima visione. Ora, abendue i clienti chiedeono il videoserver: quello della villetta chiede il registartore digitale "in loco" mentre il negoziante chiede "l'affitto" di uno spazio web che gli registri le immagini. Nel primo caso l'indecisione è cosa comprare (marca,modello,funzioni varie) nel secondo caso sotto quale voce di ricerca cercare questi spazi web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...