Vai al contenuto
PLC Forum


Ftp Tramite Router...


Venus

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come faccio tramite internet ad accedere al mio router e successivamente ad entrambi i miei pc? Mi basterebbe entrare in Ftp... Logicamente devo conoscere l'indirizzo Ip assegnatomi dal mio gestore di linea ma poi come continuo?

Mille grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi configurare il tuo router in modo da effettuare una nat statica verso l'IP del PC della lan

Se hai piu' PC dovrai utilizzate porte diverse

Che marca e modello di router hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ho u Linksys 54G...

Quindi dovrei abilitare i Nat del router sui pc.. E poi sui Pc dovrei anche li abilitare o modificare delle impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa finestra:

cap-20003.jpg

devi scrivere Ftp 21 21 TCP <ip del tuo PC> enabled

Sul tuo PC devi aver installato un server Ftp attivo sulla porta 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Vnc non è un desktop remoto?

A me basta riuscire ad accedere alle cartelle del mio PC che ovviamente metto in condivisione...

Un server Ftp tipo IIS di microsoft? Cè qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa allora arrivati a sto punto visto che ti serve solo accedere alle cartelle tramite web non sarebbe meglio che installassi un bel Apache e metti tutto sulla porta 80???

Vedi tu...se ti interessa ti dico come fare...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

per FTP utilizzo con discreto successo e senza danni da hacker da circa 3 anni e mezzo Cerberus FTP server, abbastanza semplice e intuitivo.

http://www.cerberusftp.com/

se poi ti trovi in difficoltà perla configurazione chiedi (ed eventualmente mandami un PM per farmi memoria, visto che non leggo sempre tutto il forum.

Ciao

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Venus e a tutti.

Sono nuovo del forum e per prima cosa vorrei complimentarmi

con tutti Voi.

Per quanto riguarda la creazione di un FTP server intranet/internet all'interno di una LAN,

per prima cosa devi sapere se il tuo ISP ti ha assegnato un IP pubblico

o se il tuo ISP ti offre solo connettività xDSL.

Nel primo caso è tutto molto semplice e si può risolvere a livello IP(senza DNS)

Nel secondo caso diventa un pò più complesso e dovresti ricorrere al DDNS, che è un DNS dinamico. Per fare ciò hai bisogno di servizi software di terze parti. vedi siti: www.no-ip.com o www.deerfield.com.

In entrambi i casi necessiti di un buon router/firewall fra WAN e LAN che ti consenta

di fare il NAT (Network Address Translaction); i servizi Virtual server e redirectory -

mapping e port forwarding.

Questo solo per raggiungere in ftp il tuo PC/SERVER e poter gestire traffico incoming/outgoing.

Per quanto riguarda il server ftp dipende dal S.O. che usi. Se scegli Windows server 2003 con IIS 5 o superiore posso darti delle indicazioni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di una adsl alice business con ip statico é molto semplice...configurato il redirect del traffico dall'esterno, poi puoi usare real VNC (configurabile in 10 secondi..) se vuoi maggiori dettagli fai sapere...

nel mio caso il cliente aveva necessita di collegare il pc di una macchina per la lavorazione del marmo in teleassistenza alla sede centrale del produttore della macchina stessa.

Modificato: da BIT77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, diciamo che non è stato difficile.. Già avevo usato IIS per un server con sistema Cognex Visione per l'industria ma sinceramente mi sembra un tantino difficile da capire come sistema...

In effetti provando con cerberusftp è molto + semplice e riesci a monitore immediatamente il traffico..

Ho abilitato la porta 21 del router, abilitato la 21 del firewall..

A patto che non riesca ad entrare perchè mi vengono generati errori degli errori alla connessione. la psw viene accettata ma poi trovo nel log:

230 psw ok

501 unsupporter features

215 Unix type :L8

SITE .

502 Uknow site command

ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

fammi indovinare ... tenti di accedere con internet explorer?

Sembra un know bug ... che speravo avessero risolto, in genere io utilizzo da remoto un client ftp serio ... qualunque browser non dà problemi ... solo IE .... :|

Per conferma che sia lui (uso anch'io questa tecnica) apri il client FTP a linea di comando

ftp o server.com

oppure

ftp o 123.123.123.123

se riesci ad accedere da lì il problema è nell'accoppiata client/server

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...