Vai al contenuto
PLC Forum


blocco caldaia Riello Residence errore A01


frador

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con una Riello Residence 28kis anno 2010,

da un pò di tempo va spesso in blocco fiamma A01 quando si apre o riapre l'acqua sanitaria.

Il punto è che non lo fa sempre ma spesso.

Alcune volte, quando andando in blocco rimane accessa la ventola di espulsione fumi che continua a girare non si resetta girando la manopola su 0,unico modo per resettarla quando avviene ciò e un colpetto all'altezza del pannello che fa diseccitare il relè e quindi riposizionando la manopola su 0 e poi su estate o inverno il led ritorna ad essere verde e la caldaia a funziona regolarmente.

Era stata aperta da un'altro utente una precedente discussione identica ma senza nessuna risoluzione del problema, potreste cortesemente aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il relè sulla scheda continua ad inventarsi a questo punto cambia la scheda o potresti prima provare a giocare un Po con i capillari del pressostato aria ...tentar non nuoce prima di spendere soldi per la scheda 

Incepparsi scusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono esperto .. so soltanto che sono venuti tre tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema, ti diro anche che nessuno ha paventato che il provlema fosse il relè della scheda, dicono solo che A01 è un blocco fiamma.... il manuale della caldaia lo so leggere anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ...da tecnico ti dico che sarebbe meglio controllare il pressostato aria come primo passo è sentire ad orecchio i rumorini che arrivano dalla scheda ...sono casi un po strani ma di sicuro se trovi un buon tecnico che ci sbatte la testa sul problema una soluzione la trovi bisogna però andare un Po a tentativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta comunque per un tecnico la scheda è sempre l ultima spiaggia...quindi assicurati che abbia fatto prima tutte le prove del caso come quelle che ti ho indicato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...