Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Imbecille Su Cavo Cat5 :(


einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve scusate la mia domanda......imbecille pur che sia ma va la devo porre e mi devo togliere sto duccbio....ho acquistato una matassa ci cavo cat5 per implemenatre la mia LAN...adesso trovando qualche guida a come crimpare i colori...da qualche parte ho trovato uno schema dove si evince che i fili usati per la connessione vera e propria sono 4 TX+ TX-.....allora io mi chiedo essendo 8 fili in tutto nel cavo cat5 posso crimpare due rj45 a valle e 2 a monte ????

Ovviamente stando attento al cablaggio!!!!

Oppure gli altri 4 all'interno del singolo rj45 hanno comunque una valenza....??

Grazie e non site che sono ignorante.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si puoi,ma a patto che non devi fare reti standard 1000,con le 10/100 puoi,occhio ai colori e alla ritorsione dei cavetti,su tratte corte dovrebbe andare tutto bene ma sulle lunghe puo'capitare che vada piu lenta o per niente,rispetta i colori e non utilizzare piattine

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto di quello detto da murdock : in commercio esistono appositi sdoppiatori dotati di spinotti rj45

ne compri due e li colleghi alle estremità del cavo da sdoppiare, sempre con certi llimiti !

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,in alcuni casi sono stato costretto a collegare a una delle due coppie libere anche una linea telefonica,su 50mt di cavo funzionava tutto a dovere,a patto che la cosa sia fatta bene,cerca di non svolgere troppo le ritorsioni dei cavetti,e fai le conessioni piu corte possibili,ai capi della linea puoi sntallarte delle prese RG45 in modo da raccordarti per andare ai pc ecc

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri sera ho finito di cablare tutto.....per il momento va tutto alla meraviglia...la tratta non è molto lunga...circa 30metri......ai capi ho messo frutti da pannello....

Grazie di tutto e alla prossima .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...