Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Epson Rx425 Con Porta Usb - solo plug&play o altra possibilità?


esco

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema su una stampante Epson RX425 con porta USB: è accesa con tutte le luci attive e deve essere resettata.

Il software che esegue il reset è SSC Service Utility.

Ma sul PC portatile che dispongo non è presente il driver della stampante. Dunque ho eseguito l'installazione dei driver della RX425 ed il software di installazione dei driver mi chiede di accendere la stampante durante l'installazione, altrimenti assegna la porta LPT1 di default.

Siccome la stampante è da resettare, non comunica con il PC e questo impedisce al software SSC Service Utility di comunicare con la stampante, dunque non riesco a fare il reset.

dovrei trovare la modalità per assegnare la porta USB al driver della stampante senza la stampante accesa.... con WIN2000, XP o Vista non è proprio così immediato, poichè questi sistemi operativi installano le stampanti USB solo con stampante accesa, contrariamente a quanto accade con le porte assegnate LPT1 o con le stampanti di rete, che sono riconosciute dal sistema con specifici indirizzi, quindi possono essere installate ed indirizzate anche con stampante spenta.

suggerimenti?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti l'host USB enumera i dispositivi collegati al bus automanticamente ma senza rendere visibile l'indirizzo.comunque parli di RESET ma non di RESET si tratta.Il RESET inizializza tutti i registri del micro,modifica i valori dei puntatori compreso il program counter ecc...e tutto ciò lo ottieni spegnendo la stampante.

Tu credo voglia ottenere una configurazione di default nella stampante il che è diverso.

Collegati con un altro PC alla stampante dova hai caricato i driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è altra soluzione.Nella EEPROM della stampante è stata memorizzata una configurazione che tu devi sovrascrivere con quella di default.Hai bisogno :

- dei driver della stampante

- di un PC IMB o MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...