Vai al contenuto
PLC Forum


Wre54g Linksys - espandere+espandere rete wireless


susy_gel

Messaggi consigliati

ho piazzato un access point wrt54g e un expander wre54g per allargare l'area coperta. tutto funziona regolarmente, i notebook si collegano alla grande.

dovendomi "allungare" con l'area coperta su un lato, ho installato un altro expander che legge il segnale dal primo expander e lo allarga nella zona interessata. ho effettivamente allungato l'area coperta, ma con cadenza di circa 30 secondi l'indicatore del 2°expander diventa rosso per circa 2 secondi ad indicare la perdita di link.

quello che non sò è se si può espandere il segnale da un expander o se devono "vedere" l'access point.

Suggerimenti o esperienze fatte?

ciao :):)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scua fai una cosa + semplice montagli il firmware DD-WRT stai ben sicuro che ti porta il segnale ben + lonatno di dove lo porta adesso....il firmware DD è totalmente legale perchè rilasciato sotto licenza GPL....quindi lo scarichi lo metti e ha anche 1000 altre funzioni...e come avere un OS all'interno del router....Se vuoi migliori info fammi sapere.....calcola che nelle configurazioni migliori si porta l'antenna sui 110 mW....che ti dico che è tantissimo......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la tua risposta ho letto su www.DD-WRT.com un pò di info, quello che non mi è chiaro è se posso continuare ad usare gli expander o no?

l'aumento di potenza che si ottiene di quanto "grossolanamente" aumenta l'area coperta?

hai avuto modo di testare personalmente la cosa?

ciao e grazie :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che aumenta di molto....ma ovviamnete se ormai li hai gli espander e bene usarli...io non so dirti se funzionano...ma da come la penso io si...perchè il firmware è perfettamete legale e specifico per i tipi di router che li supportano...che ti costa,fai l'upgrade del firmware DD-WRT se non vanno rimetti il firmware vecchio....Ti costa pochi secondo e qualche minuto di lettura di una guida per settare il tutto.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so + di questo devi solo comprarti un ponte radio per aumentare la portata :).....prova cosi se non risolvi poi vediamo...i problemi sono nati per essere risolti...non si sa quando...ma prima o pii si risolvono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...