Vai al contenuto
PLC Forum


Lan


miguel0453

Messaggi consigliati

salve ragazzi, spero di essere capiato nel posto giusto lo spero vivamente!!!! vi spiego il mio problema ho una rete d'ufficio ci sono 8 pc in rete uno fra questi possiamo chiamarlo server, lo chiamo così perchè su quel pc che è un normalissimo windows xp professional sono installate le due stampanti o meglio un plotter Hp modello 500 e un fotocopiatore sharp ar-m165e vengono condivise in rete. fin qua nessun problema, gli altri pc hanno lo stesso sistema operativo quindi windows xp prof e stampano normalmente visto che il plotter e lo sharp è condiviso in rete. Il problema nasce ora con un nuovo pc che ha il windows vista diciamo che il sistema sembra che funzioni correttamente ma ho problemi sulla stampa nel senso ho configurato la scheda di rete con l'indirizzo che abbiamo in ufficio e con lo stesso gruppo di lavoro. Ho preso dal pc che fa da server il driver sharp e sembra che funzioni difatti quando lancio la stampa di prova parte in maniera regolare, il driver del plotter non lo riesco ad installare perchè sembra che non sia compatibile e poi i driver per vista sembrano ancora non essere stati rilasciati. il problema e che quando sto lavorando su word o su qualsiasi altro programma al momneto che ho terminato di scrivere e che devo stampare faccio file - stampa la finestra di stampa mi compare dopo alcuni minuti e quando scelgo stampa la stampa mi parte dopo altri diversi minuti. ho notato che anche gli altri pc soffrono di sto disturbo come il mio. Quindi ho visto casualmente i led dello switch e lampeggiano in maniera strana. Voi avete presente quando arrivano i pacchetti allo switch che lampeggiano di continuoe in maniera diversa uno dall'altro? qui sembra che tutti i led lampeggiano allo stesso modo cioè uno si e uno no e tutti allo stesso tempo, spero d aver dato un idea . Ho paura che sia qualche scheda di rete che dia fastidio e che rallenti la rete o sempre sentito parlare di broadcast o qualcosa del genere qualcuno saprebbe aiutarmi nel consigliare qualche programma per vedere il flusso della rete se è corretto oppure no??? o se cè qualche problema??? spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi aiuti ho visto che questo forum parla molto della parte tecnica lan e spero di essere aiutato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda la prima cosa che puoi fare è staccare il nuovo pc che hai collegato e vedere se la rete va perfettamnete come prima,se è cosi vuol dire che bisogna intervenire solo su quella macchina altrimenti dovrai fare la stessa cosa per tutte le altre macchine...Se vuoi programmi che fanno monitoring della rete ce ne sono parecchio....io per esempio ho usato LOOCKLAN oppure il + professionale MRTG....poi se usi linu allora la cosa è molto meglio...ci sono moltissimi tool per la visualiizzazione del traffico delle reti sia lan che wireless...Secondo me è il Vista che da qualche problemino.....fai ste prove e facci sapere....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommy prima di domandarti ti ringrazio per avermi risposto. ora passo alla domanda ma MRTG profesdsional e a pagamento o no??? e se sai il link dove scaricarlo perchè non lo trovo lookatlan gia lo stavo provando ma non mi visualizza nulla. Ho fatto la prova di staccare il vista ma niente tutto è sempre come prima per me cè qualche problema a qualche scheda di rete che lancia broadcast a non finire impallandomi la rete perchè il lampeggiare dei led è strano vanno tutti alla stesso tempo non so se riesci a capirmi. spero di esseremi spiegato e di ricevere qualche altro tuo aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio adesso lo sto installando sui miei pc a casa....www.mrtg.com è il sito ufficale ed è free tranquillo...con questo tool puoi minitorare tutto quello che vuoi....fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...