Vai al contenuto
PLC Forum


Condividere Una Cartella In Rete - come fare


uccio111

Messaggi consigliati

buonasera, ho comprato un hub switch a 5 porte per collegare 2 pc in rete. il punto è che anche assegnando ai 2 pc indirizzo ip ecc, anche creando la connassione guidata, i due pc comunicano tra di loro (abilitando la connessione si vedono pacchetti ricevuti e inviati) ma pur impostando tramite il tasto destro del mouse la condivisione di una cartella, essa non viene vista dall'altro pc. la condivisione stampanti è stata effettuata. cos'è che mi sfugge? nella funzione cerca non ho trovato niente... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io uso windows xp su tutti i pc e ho usato le tue identiche impostazioni tipo IP ecc e ho collegato 5 pc che scambiano dati fra di loro e funziona benissimo.

quando provi ha collegarti che ti dice?

può essere qualche firewall che ti blocca la connessione

ho peggio che windows non lavora bene. ho avuto un problema del genere e alla fine ho scoperto che la chipset della scheda madre era rotta e mi bloccava la rete

dammi più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

be posso dirti che le porte ethernet dei pc sono integrate nella scheda madre...le rispettive schede madri sono asus e asrock (appena trovo il modello lo scrivo)...su risorse di rete mi compare una cartella che appartiene all'altro pc (creata come cartella da condividere o almeno credo)...lo stesso sull'altro...ma non me la apre ...cliccandoci su non succede niente...ho provato a disabilitare i firewall ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartelle condivise le vedi dal simbolo della manina sotto la cartella che hai condiviso.

quando clicchi sulla cartella che vuoi apprire non ti dice niente? non ti dice qualcosa come nonè possibile entrare chiedere amministratore?

che per caso il pc ti si è mai riavviato da solo quando stai lavorando normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...