Vai al contenuto
PLC Forum


sony KDL-46hx820 compare solo il logo


giuseppe.per

Messaggi consigliati

Salve,

ho in riparazione questo tv sony che è stato colpito da una scarica atmosferica che ha interessato principalmente il modulo alimentazione in quanto c'era una sfiammata nelle vicinanse del connettore di rete, ho trovato le resistenze fusibile R 6001 da 15 hom R 6202 da 10 hom e l'IC 6201 MIP2H2 bruciati.

Sostituito il tutto il tv si avvia presenta il logo per 1-2 secondi, poi scompare, la retroilluminazione riamane attiva e dopo 15 sec. ca. si spegne tutto compreso il led verde per riavviarsi quasi istantaneamente e ripete il ciclo per quattro volte dopo di che si accende il led rosso lampeggiando con sequenze di 8 impulsi.

Non sono riuscito a trovare lo schema di questo modello, ma visualizzando la tabella errori di un modello "simile" nella colonna STBY LED
Flash time  alla riga 8 impulsi non viene data nessuna indicazione

Le uniche due tensioni sulla main-power APS295, 3V3 st_by e 12V t_con pw risultano regolari.

La main board è 1-883-754-71 Y2009680A

Se avete qualche dritta da darmi ve ne sono grato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Davp

se intendi la procedura "display->5->vol+->power" avevo provato ma non sono riuscito ad entrare in service, nel frattempo ho trovato la tabella errori per il modello in questione e risulta che 8 lampeggi del led significa anomalia alla main_board per cui ho acquistato la scheda in rete e tutto è tornato a funzionare.

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...