Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio scheda per un motore DC a 65 v


fabiano74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio ho un motore Dc a 65 v ,
3500 giri  ,4.9 amp , 280W dati di targhetta a  pieno regime.

Ora dato che il controllo che lo gestiva se ne è andato...lo vorrei muovere manualmente ad una tensione /corrente molto più bassa ...

Conoscete qualche regolatore di velocità affidabile e da non spendere un capitale ...

oppure in giro si trovano questi regolatori..ed hanno un prezzo molto basso..??potrei anche azzardare per il prezzo...

Regolatore Amazon

secondo voi , generalmente questi regolatori hanno l'inversione di marcia ??

Infine se opterei per una controllo superiore ,se vi fosse una rampa accelerazione / decelerazione ma chiedo forse troppo )))

Grazie Fabiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera , Livio ...bene bene...per il discorso avanti indietro penso di metterne due (commutabili da relè)...ad una velocità media di movimento.Per il discorso di "rampa" ne potrei mettere altre due regolate ad una velocità molto bassa per fare la posizione al  millimetro...

a meno che non conosci qualche scheda che abbia una partenza / decelerazione a rampa....io sinceramente conosco un azionamento della Axor per questo tipo di macchine ma siamo sempre ad un prezzo di circa 300€ ,abbinato ad un semplice visualizzatore mi sembra un pochino esagerata, e alla fine ne prenderei di queste schedine )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti converrebbe trovare una scheda tipo chopper per comando motori. Hanno gia tutto inorporato: rampa di accelerazione, inversione eanche altro.

Prova a vedere nei siti dei produttori di inverter - converter come Gefran-SIEI o SCS (ma anche altri). SCS credo che ora fornisca solo ricambi ma dovrebbe avere ancora schede per pilotaggio motori cc tipo chopper a transistor. Inumeri di telefono li trovi sul sito webb azindale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...