Vai al contenuto
PLC Forum


Crimpare Cavi Rete E Passaggio Nei Corrugati


jhonganesh

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che non sono un esperto...

ho installato un'antenna sul tetto per poter utilizzare una connessione internet wireless...sul tetto c'è anche il router che ho collegato al pc facendo passare il cavo di rete nello stesso corrugato dell'antenna TV per circa 15/20 metri;

le crimpature dei cavi le ho effettuate io stesso e sono un pò dubbioso;

vorrei sapere...ù

- Cosa succede al segnale se i plug sono crimpati male?

- Inoltre potrebbe esistere il pericolo che tirando il cavo di rete per farlo passare nel corrugato si sia rovinato all'interno?

- Le vurve strette incidono anch'esse sul segnale?

- Dato che passa per due "scatole" a muro i cavi elettrici possono disturbare il segnale?

Quante domande!!! :angelic:

Grazie in anticipo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


I cavi di rete UTP non devono stare in compagnia dei cavi elettrici e non devono fare curve troppo strette. Comunque normalmente anche rovinandolo il cavo di rete alla fine fa il suo lavoro se la crimpatura è stata eseguita correttamente. Per verificarlo occorre un tester di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho io è un cavo schermato...

il tester ce l'ho ma il cavo funziona perchè mi ci connetto...volevo sapere se crimpandolo male si possano creare dei rallentamenti del segnale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
- Cosa succede al segnale se i plug sono crimpati male?

leggere attenuazioni, ma nemmeno te ne accorgi

- Inoltre potrebbe esistere il pericolo che tirando il cavo di rete per farlo passare nel corrugato si sia rovinato all'interno?

se riesci a connetterti il cavo non si è rovinato, ho visto cose che voi umani............

- Le vurve strette incidono anch'esse sul segnale?

non credo, ma rischi di rovinare il cavo con conseguente attenuazione

- Dato che passa per due "scatole" a muro i cavi elettrici possono disturbare il segnale?

Si ! anche se hai installato un cavo FTP. E se il cavo di rete ti passa in promiscuità con il cavo energia sei pure fuori norma !

di solito i due impianti devono essere lontani almeno 50 cm........ma tranquillo non gli frega a nessuno !

Modificato: da Bdm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...