Vai al contenuto
PLC Forum


istruzione SET_TINTL


luca_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, stò lavorando con  una CPU S 7 1500 ed ho caricato sulla CPU l'OB10, l'OB "Time of Day".

Volevo impostare l'intervallo di tempo in cui va richiamato l'OB tramite la funzione SET_TINTL.....Qualcuno di voi sa dirmi cosa stanno ad indicare le voci SDT, LOCAL,PERIOD e ACTIVATE?

ACTIVATE presumo sia un bit di attivazione dell'OB,e su SDT visto che è un parametro DTL credo debba scrivere l'ora che lui prende come riferimento per attivare l'OB, mi rimane le altre due voci LOCAL e PERIOD di cui non ho capito il significato.

Grazie mille, buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che tu non abbia consultato la guida in linea, che descrive nel dettaglio come usare la funzione.
LOCAL serve per utilizzare l'ora locale (TRUE), o quella di sistema (FALSE).
PERIOD definisce l'intervallo tra i richiami dopo il primo richiamo (impostato in SDT). Se PERIOD = 0, si ha un solo richiamo.

ACTIVATE non è proprio come hai immaginato. Se ACTIVATE = FALSE le impostazioni verranno acquisite solo dopo il richiamo di ACT_TINT; se PERIOD = TRUE le impostazioni vengono acquisite immediatamente.

Ripeto: c'è tutto scritto nella guida in linea. Basta consultarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In realtà non è che non l'abbia consultata, probabilmente la colpa, se così si tratta, è quella di non essere stato così sveglio da capire perfettamente cosa c'era scritto.......La prossima volta farò più attenzione magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...