Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio su impianto telefonico civile abitazione


casa74

Messaggi consigliati

Domenico Maschio

Già ti avevo risposto . no ,la configurazione del modem non fa rallentare la velocità . Invece i 2 Pc collegati contemporaneamente e che scaricano dati insieme  fanno rallentare la velocità .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


    salve,amici grazie per la risposte.Domenico  ti o fatto la stessa domanda ,perché il gestore telefonico    Mia riferito la configurazione del modem influisce sulla vostra velocità     Se il PC possiede un sistema operativo datato può influire                                       La distanza della centrale fino al armadio stradale. Da li il doppino telefonico arriva fino alla 1 presa del appartamento   .Influisce                     cerco di inviare la foto del combinatorehttp://rQfCRq.jpg.Se mi potete aiutare come collegare il combinatore alla linea telefonica  .aspetto le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

    Ciao, domenico grazie per la risposta. ?                Buonanotte o ottoo                                     La  linea telefonica  arriva dalla facciata condominiale  la collego hai morsetti 1 e 3 .I morsetti 4 e 5 le devo lasciare liberi      .Aspetto la sua tua risposta                                                       Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se hai l'impianto fibra non funzionerà . Se hai un impianto telefonico normale colleghi la linea entrante ai morsetti 1 e 3  , poi riparti con i morsetti 4 e 5 e vai al resto dell'impianto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

    ciao,domenico grazie per la risposta   ?                                       si l'impianto funziona con la fibra ottica           .la entrante va collegata ai morsetti 1 e 3                                          .    il modem e collegato alla linea dei telefoni                                                          in questo caso il combinatore funzionerà .aspetto la tua risposta.?.buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@mrandrea domenico ti ha già risposto: praticamente esci dalla vodafone station dalle porte rosse telefono e vai a collegarti ai morsetti 1-3 del combinatore, poi esci dai morsetti 4-5 e vai agli altri telefoni. questo perchè il combinatore deve avere la precedenza su tutti i telefoni. La linea VDSL deve essere separata dal combinatore. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ragazzi grazie per le risposte. siccome in questi giorni ho notato una diminuzione del segnale                             ho aperto una segnalazione alla vodafone                                                       i valori sono tornati nella norma circa  28 mega rispetto hai 14 mega del altra volta                                                               Oggi pomeriggio e venuto il tecnico         tramite lo strumento a verificato il segnale                                                             mi a comunicato la centrale e distante da casa mia circa 300 metri                               ha misurato il segnale nella 2 presa  dove  e collegato la Vodafone  station   il valore misurato 30 mega                           nella prima presa il segnale e 44 mega la misurazione e stata fatta  a monte della linea staccando il resto del impianto                                                        nella 2 presa ci risultava una distanza di 414 metri                                                       la cabina e distante 300 metri                   il tratto di cavo tra la presa principale e l'altra presa sono circa 50 metri               il tecnico a misurato una distanza tramite strumento di 100 metri                 il cavo fa  un giro lungo tra 1 presa, e la seconda presa. 100 metri sono troppi          il tecnico mi a riferito può darsi in qualche casetta. il cavo telefonico passa attraverso la linea di rete può creare interferenze  ?un trarto di cavo lo sostituito nuovo                                                un'altra tratta lo devo sostituire                su 50 metri circa si crea una caduta di tensione                                                        considerando la 1 presa il segnale risulta 44 megabyte                                    sulla 2 il segnale risulta 30 megabyte     si disperdono 14                                                            io abito al 5 piano. il cavo che entra fa un giro lungo                                                che ne pensate della situazione .grazie per le risposte. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,amici nella 1 presa o solo 44 megabyte.                                                    poi dovrei passare il cavo ethernet per recuperare solo 10 megabyte                                               per collegarlo alla prima presa. dovrei il cavo ethernet lungo tutto il corridoio       mia mamma non me lo fa fare                        il modem e collegato diretto alla linea telefonica                                                      passa attraverso la 1 e 2 presa                 se il segnale alla 1 presa sarebbe più alto.io mi ritrovo nella 2 presa con un valore piu alto                                               il tecnico mi a consigliato di chiedere alla Vodafone il passaggio alla fibra ottica. direttamente dentro l'appartamento. aspetto le vostre risposte. ? buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@mrandrea dovresti verificare bene le prese, per me il problema non è nel cavo, ma nelle prese che magari sono vecchie. metti la foto delle prese così capiamo di più. se nella tua zona è disponibile la FTTH (fibra fino a casa) falla subito, le prestazioni sono decisamente migliori, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Matteo per la risposta. ho 2 prese tripolare collegati in parallelo               poi ho aggiunto un pozzetto esterno, con al interno le prese rj11 collegati con una linea a parte uscita modem telefoni                                                         ti allego una foto della Vodafone station.mi potresti fare uno schema come devo collegare il combinatore  http://pOAEPv.jpg  aspetto la tua risposta? buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@mrandrea allora il cavo telefonico che proviene dall'esterno dell'abitazione lo colleghi DIRETTAMENTE nella porta rossa della vodafone station.

 

poi esci dalla porta grigia TEL1 della vodafone station e vai a collegarti ai morsetti 1-3 del combinatore telefonico (filo bianco in 1, filo rosso in 3)

poi esci dai morsetti 4-5 del combinatore e vai a collegarti al telefono di casa (filo bianco in 4, filo rosso in 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Matteo e Domenico per la risposta.                                                        Desideravo, chiedervi il segnale nella 2 presa in parallelo .tramite lo speedy test rilevo un valore                                             Di 31 mega ,il pin 49,  11 mega                 Rispetto a prima va meglio                               rimane il fatto nella prima presa il segnale e di 44 mega                                            vi volevo chiedere per mancanza di spazio nei tubi                                                            Ho usato un cavo a poli 8 + massa .2 poli rosso e bianco le o collegati direttamente al modem                                       E o usati per i telefoni 2 linee a parte         .mi chiedo il segnale dati possiede una frequenza più alta                                                    può influenzare il fattore i fili  della fonia sono insieme nello cavo .                             il cavo che entra nella abitazione lungo il tragitto sotto il balcone                            Presenta una giunzione può influire? eventualmente potrei installare una casetta di derivazione stagna? .i fili mi conviene saldarli?.nella Vodafone station dove c'è scritto Phone .c'e una finestrella e intravedo un leggero rossore .come se ci fosse un un led che accende leggermente.aspetto le  vostre risposte.Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

la giunzione esterna può influire sulla qualità del segnale, è consigliabile verificare che i fili non abbiano ossido, qualora fossero ossidati rifare la giunzione ed eventualmente saldare i fili, occhio che però bisogna essere capaci a saldare bene, altrimenti la situazione peggiora rispetto a prima. Il fatto che nel cavoa 8 poli passino segnale VDSL e segnale fonia non influisce. Comunque il modem collegalo direttamente al cavo che arriva da fuori, senza farlo passare da prese, e poi mandi al combinatore la fonia e da quest'ultimo i telefoni. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,matteo grazie per la risposta.           il modem lo posso collegare alla principale tramite cavo diretto che va al modem                                                          non posso usare il cavo eterhnet il percorso e lungo                                                mi mamma non me lo fa  passare  .mi consigliate di collegare la linea telefonica diretta allaporta rossa del modem senza passare dalle prese           eventualmente ,con 2 cavi separati posso  installare una presa sola per il modem?                                                         per quanto riguarda la giunzione esterna effettuo una saldatura .per isolare i cavi posso usare la guaina termorestringibile                                        ringrazio a tutti per i consigli                   .aspetto una risposta? buon natale  a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

per la giunta esterna fai la saldatura e poi utilizzi la guaina termorestringente. per il collegamento del modem utilizzi due cavetti separati facendoli passare dentro le i tubi del telefono in modo che il modem sia collegato direttamente alla linea che proviene da fuori casa. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...