Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Immergas Vitrix Superior 32

Messaggi consigliati

Liunard Davinci
Inserito:

Buongiorno a tutti,

come descritto nel titolo ho un problema con questa caldaia ovvero nell'aver acceso il riscaldamento ha cominciato ad andare in sovrapressione e scaricarmi l'acqua dalla valvola di sicurezza.

Il mio impianto è costituito dalla caldaia che va a riscaldare l'acqua sanitaria  all'interno di un boiler da 350 lt ed è fatto per essere abbinato anche ai pannelli solari o ad una stufa a pellet idro.

Ho provato più volte a svuotarela caldaia riportando la pressione a 1 bar ma dopo qualche ora torna ancora a 3 bar e scarica dalla valvola di sicurezza.

Il rubinetto di carico è chiuso e a monte oltre a quello ne ho un'altro a sfera anch'esso chiuso.

Qualcuno sa darmi delle dritte sul dafarsi?

Inserita:

ricaricare il vaso espansione,non prima di aver scaricato la caldaia

Liunard Davinci
Inserita:

Oltre al vaso di espansione della caldaia ne fo altri due , uno da 10 e uno da 5 nelle vicinanze del boiler.

Ho vuotato la caldaia e ho scaricato tutta la pressione dal boiler dal boiler poi ho controllato le varie pressioni dei vasi d'espansione e quello della caldaia era a 0 mentre quello dei vasi d'espansione era a 3. Ho riportato la pressione di quello della caldaia a 1 bar e ho ricaricato l'impianto....Ho proceduto correttamente?

Inserita:

per quelli del boiler non ti saprei dire la carica,anche perche non sappiamo la pressione del tuo impianto,per la caldaia :thumb_yello: 

ora tieni d'occhio la valvola di sicurezza,che non continui a gocciolare anche con pressione a regime