Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Immergas Vitrix Superior 32


Liunard Davinci

Messaggi consigliati

Liunard Davinci

Buongiorno a tutti,

come descritto nel titolo ho un problema con questa caldaia ovvero nell'aver acceso il riscaldamento ha cominciato ad andare in sovrapressione e scaricarmi l'acqua dalla valvola di sicurezza.

Il mio impianto è costituito dalla caldaia che va a riscaldare l'acqua sanitaria  all'interno di un boiler da 350 lt ed è fatto per essere abbinato anche ai pannelli solari o ad una stufa a pellet idro.

Ho provato più volte a svuotarela caldaia riportando la pressione a 1 bar ma dopo qualche ora torna ancora a 3 bar e scarica dalla valvola di sicurezza.

Il rubinetto di carico è chiuso e a monte oltre a quello ne ho un'altro a sfera anch'esso chiuso.

Qualcuno sa darmi delle dritte sul dafarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Liunard Davinci

Oltre al vaso di espansione della caldaia ne fo altri due , uno da 10 e uno da 5 nelle vicinanze del boiler.

Ho vuotato la caldaia e ho scaricato tutta la pressione dal boiler dal boiler poi ho controllato le varie pressioni dei vasi d'espansione e quello della caldaia era a 0 mentre quello dei vasi d'espansione era a 3. Ho riportato la pressione di quello della caldaia a 1 bar e ho ricaricato l'impianto....Ho proceduto correttamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli del boiler non ti saprei dire la carica,anche perche non sappiamo la pressione del tuo impianto,per la caldaia :thumb_yello: 

ora tieni d'occhio la valvola di sicurezza,che non continui a gocciolare anche con pressione a regime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...