Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione A Lan Remota Con Rslinx-ip Dinamico


Andrea_unipd

Messaggi consigliati

salve. Devo connettermi ad una LAN remota (tramite port forwarding-NAT),in cui è presente un PLC CompacLogix L43, utilizzando un PC dotato di RsLogix 5000, per poter apportare modifiche da remoto al programma del PLC.

ora, RsLinx,per connettermi alla LAN remota, mi chiede di inserire l' ip pubblico di tale rete (nuovo driver di comunicazione Ethernet/IP -> Browse Remote Subnet), che pero' è dinamico. Non posso utilizzare l'hostname dyndns della rete remota,perchè mi chiede l'ip numerico e quindi non posso scriverci un hostname. Inoltre, ho assodato che NON è vero che l'ip della rete remota non cambia fintantochè c'è una connessione in corso, e ciò significa che se io mi faccio dire,in un determinato momento, l'ip della rete remota e lo scrivo in RsLinx per connettermi da remoto, riuscirò anche a connettermi, ma quando meno me lo aspetto l'ip cambierà e io resterò fregato.

mi hanno detto che alcuni router supportano una certa funzione che mi permette di specificare, al posto dell'IP della LAN remota, L'ip del router del lato assistenza remota, e inoltrare la connessione alla LAN remota, potendo inserire in questo caso l'hostname dyndns. Come si chiama questa funzione? perchè non riesco a trovarla sul mio (può anche darsi che non la suporti...)

altri consigli?

Modificato: da Andrea_unipd
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...