Vai al contenuto

lorenz0

Errore 26 Victrix Zeus 27 Immergas

Recommended Posts

lorenz0

Buon giorno.

Ho una Victrix Zeus 27 della Immergas con boiler installata nel 2011.
Ho un problema con questa caldaia, non arrivando l'acqua calda, sono sceso nel locale caldaia ed ho trovato:

il termometro della temperatura dell'acqua del boiler intorno ai 25 C°.....

il display con un numero che lampeggiava...il 26 

Ho guardato sul libretto in dotazione e c'era scritto allarme flussostato....Fatto reset ma dopo pochi istanti torna questo errore 26. 

Per puro caso ho tolto la spina dalla presa di corrente che alimenta la caldaia e l'ho reinserita.....come per incanto la caldaia è partita....sparito allarme.

Dopo qualche giorno la caldaia ha ripresentato lo stesso errore.....ed io tolgo e rimetto la spina e tutto torna a posto.....

Mi sono recato presso un venditore di ricambi caldaie e mi ha consigliato di cambiare guarnizione-piattello- molla del flussostato.

Ho cambiato i pezzi suggeriti e per diversi mesi è andato tutto ok, poi......si è ripresentato lo stesso problema.

Ho chiesto in giro e per risolvere il problema mi è stato consigliato d montare un kit pressostato assoluto......

Potete aiutarmi? 

Grazie tante

Lorenzo

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
BADPI59

ti hanno istallato un Defangatore magnetico sul ritorno caldaia ? 

se no..  hai il modulo condensazione intasato,potresti risolvere con un lavaggio completo caldaia,ma non è detto che potresti risolvere,in quanto in alcune ho risolto ed in altre no.

dove non ho risolto ho istallato un relè collegato al circolatore e il relativo contatto lo ho collegato al micro flussostato,interrompendo solo un filo.

in ogni caso ho istallato il Defangatore.

bad.

Link discussione
Condividi su altri siti
BADPI59

dimenticanza.....se hai il defangatore potrebbe essere solo problema di membrana-piattello- molla del flussostato

bad.

Link discussione
Condividi su altri siti
lorenz0

Buona sera e chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono stato fuori per lavoro.

No, non mi hanno installato il defangatore.

Posso provare a fare un lavaggio completo della caldaia.

Potresti gentilmente descrivere meglio l'installzione del relè sul circolatore e il contatto collegato al micro flussostato?

Se fosse possibile avere uno schema elettrico o avere indicazioni su dove reperirlo, durante la pausa natalizia potri mettermi all'opera

Grazie tante

Lorenzo

Link discussione
Condividi su altri siti
lorenz0

Buon giorno Bad.

Mi spiace non aver avuto modo di leggere prontamente la tua risposta, avrei potuto risparmiare a mio figlio tutti i km percorsi, da sopra casa al locale caldaia, per togliere e rimettere la spina della caldaia.....

Per riparare a questo e la caldaia avrei gentilmente bisogno di qualche informazione in più da parte tua riguardo l'utilizzo ed il funzionamento del relè.

Devo realizzare un circuito con un relè che alimenti direttamente il circolatore quando si ha il contatto proveniente dal micro sul piattello?

Potresti gentilmente fare uno schema elettrico o dirmi dove reperire tali informazioni?

Grazie tante per quanto vorrai fare

Lortenzo

Link discussione
Condividi su altri siti
BADPI59

ciao lorenzo...ti serve un relè con bobina 220v di piccolissimo,di 1/2 amper ,alimenti la bobina con la tensione del circolatore e hai contatti fai interrompere un filo del micro posizionato in basso,se fai una foto e la posti te lo indico

per il lavaggio ti serve l'assistenza,alla quale fai istallare anche il defangatore

ciao 

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso