Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Wi-fi Su Tv Lcd Philips


piretti

Messaggi consigliati

Ho recentemente acquistato un TV LCD 37 pollici della philips (serie 8000 - 37PFL8404) dotato, tra i vari collegamenti, di connettore ethernet che permette di collegarsi, tramite cavo, ad un router per navigare in internet.

Ho collegato il mio router (Alice ADSL Voip plus wifi) e ho verificato il funzionamento che è OK.

Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un chiavetta USB wifi

per eliminare la scomodità del cavo come avviene nei normali PC, ma immagino che nel caso di un TV

ci siano problemi relativi all'installazione di tale chiavetta . Qualcuno ha avuto esperienze in propositò?

Da notare che la serie di TV superiore (9000) della philips è dotata di wifi a bordo,

ma immagino che sia stata installata a livello software.

Saluti a tutti

Piretti

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima risposta che mi viene in mente, ma controllando sul manuale puoi verficarlo, è che non è possibile, anche perchè il TV dovrebbe avere una presa USB che probabilmente non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di registrare il prodotto nel sito della Philips

Dopodichè potrai scaricare eventuali aggiornamenti da fare via USB (io ne ho già fatti sulla mia) e leggere tutte le FAQ del prodotto.

Purtroppo devo dirti che una della FAQ dice:

Domanda

Il TV può essere collegato a Internet wireless?

Risposta

No. È necessario collegare il TV tramite cavo di rete (RJ45) dall'ingresso "NETWORK" (RETE) del televisore al connettore Internet.

Non so se esistono dei convertitori ethernet-->wifi per così dire "trasparenti" da poter essere utilizzati per il tuo scopo...

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jumpman,

devo dirti che avevo già visto le faq che mi hai indicato, ma speravo di poter risolvere il problema sfruttando la porta USB oppure utilizzando un secondo router da utilizzare come access pont o un ripetitore wi-fi collegato al router principale,

ma magari sto dicendo delle cavolate. La verità che sarebbe bastato avere un presa telefonica dietro il mobile TV (non di lato) e non avrei avuto problemi di cavi oppure aver acquistato il modello superiore della serie 9000 (ma 400 Euro in più per la funzione Wi-fi a bordo, mi sembrano troppi).

Saluti

Piretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto vedo sulla mia, che è la serie precedente alla tua, non si può fare granchè via USB, legge solo files audio o immagini (avrei preferito leggesse anche filmati), quindi suppongo che tantomeno si possa far riconoscere una chiavetta wi-fi.

Forse puoi far qualcosa tramite connettore lan ma non sono molto esperto in materia, ovvero non so se ci sono ripetitori lan per trasportare il segnale via etere che non richiedono alcuna configurazione, per cui vengono visti come se fosse un normale cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ciao

una soluzione che mi sento di consigliarti e' di utilizzare un access point che possa essere configurato come bridge (verifica bene prma di comperarlo perche' non tutto lo fanno ).

In questo modo trasferisci il traffico da tv con cavo a wireless e viceversa in modo trasparente: ti basta montare il dispositivo vicino alla presa rj45 e basta. Il resto del percorso lo esegue via wireless.

Io ho utilizzato con successo un D-Link DWL-2100AP che permette di rendere un punto con connesione a cavo ethernet rj45 a punto wireless come se avessi una chiavetta.

Dopo averlo configurato come bridge ti collega la tv al tuo access point senza problemi.

Ciao

Kite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...