Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura manda in tilt la caldaia


lello1979

Messaggi consigliati


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lello1979

    31

  • adrobe

    25

  • Alessio Menditto

    3

ciao adrobe scusami volevo un consiglio. domani devo andare a vedere una scatola della vcw..  io ho la 240 xe, la maggior parte le schede delle vcw sono tutte compatibili? sensori fumi è 130220 sopra sta scritto 130207

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adrobe scusami volevo aggiornarti della situazione.... ho comprato una scatola con schede al prezzo di 20 euro, ho sostituito quella fumi e la caldaia va benissimo.  ho fatto un po di spurgo ai termosifoni ma su uno quello piu vicino alla caldaia, poi sarebbe un termoarredo quelli alti 1.70, si riscalda sempre a metà, ci sta qualcosa che posso fare oltre al normale spurgo? grazie dell aiuto e della disponibilità siete veram peraone stupende

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo quello più vicino alla caldaia deve avere il detentore più parzializzato, poi se non basta questo e lo spurgo si può provare ad aumentare leggermente p di aria nel vaso di espansione e p di acqua nel circuito (diciamo 0,9 e 1,1 bar rispettivamente)

 

Comunque la diagnosi della scheda sensore fumi era esatta:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto parlando del bilanciamento dell'impianto di riscaldamento. Con un impianto in serie, come sembra il tuo caso, i termosifoni più lontani devono ricevere più portata e i più vicini meno portata. Ciò si realizza aprendo o stringendo i detentori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...