Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 Copiare contenuto di un DataBlock in un'altro


fiorezzz

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho due DB perfettamente identici.Supponiamo che contengano 100 variabili V1..V100 e che siano di diverso tipo ..Real..Int.ecc come faccio con una sola istruzione di move  a copiare ilo contenuto di una DB nell'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di capire che le mie variabili devono stare all'interno di una struct nella DB ..e poi usare la Move 

Parametro In della Move diventa DB100.Variabili   e  Out DB100.Variabili   adesso vado a provare ...

 

Altri modi che permettono di non creare la struct  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i DB sono identici, con l'istruzione MOVE copi tutto il DB. Non c'è bisogno di creare strutture all'interno dei DB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare la sintassi corretta con un semplice DB con un elenco di 100 Variabili ..come parametro di IN mi accetta solo il nome della singola variabile contenuta nella DB  ....se metto la prima variabile la move automaticamente copia tutte le variabili ..non credo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!! OK se definisco i DB con accesso NON ottimizzato la MOVE  mi accetta la parametrizzazione .con solo nome DB 

 

!!!! POI RITORNO A DEFINIRE LE DB CON ACCESSO OTTIMIZZATO E LA MOVE CONTINUA AD ACCETTARE PARAMETRIZZAZIONE 

non ho errori in fase compilazione !!!!!

 

MAGATE SIEMENS ????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...