Vai al contenuto
PLC Forum


GENUS PREMIUM HP in “Post Circ Risc”


alexli

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti!

Con i primi freddi ho riacceso la caldaia della casa di campagna, una GENUS PREMIUM HP dell'Ariston.

Purtroppo ho constatato che i termosifoni non ricevono acqua calda: controllando il display, noto che dopo pochi istanti dall'accensione, compare sul display il messaggio "Post Circ Risc".

Credo che stia a indicare che la temperatura dell'acqua all'interno del circuito di riscaldamento ha raggiunto il valore desiderato, e quindi non è necessario tenere accesa la fiamma, in attesa che l'acqua si raffreddi.

Toccando il tubo di uscita dell'acqua verso i termosifoni, noto che è leggermente tiepido, quindi escluderei che il circuito sia in temperatura.

D'altro canto il motore elettrico della pompa si sente, è acceso, quindi l'acqua dovrebbe circolare.

Se provo invece l'acqua sanitaria, la caldaia si accende immediatamente e arriva l'acqua calda al rubinetto, senza problemi.

 

La mia diagnosi di profano è che ci sia un qualche blocco nell'impianto di riscaldamento più che un problema di caldaia.

 

Secondo voi può essere corretta la diagnosi?

C' qualche test che posso fare ?

 

Grazie!

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

È vietato accodarsi       , 

Apri  una nuova discussione      , specificando  , marca  modello  e   problema   riscontrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...