Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore Plc


peppe893

Messaggi consigliati

scusate se forse ho sbagliato sezione..allora io ho necessità di mettere un adattatore plc in cucina..perchè in pratica casa mie è antica e quindi 1 i muri sono talemten spessi che il wifi non funziona...2 passare i cavi ethernet sarebbe una cosa ardua per svariati motivi...quindi ho pensato di usare questa tecnologia... in pratica io ho un modem/router alicegate 2 plus..dove ho già collegati 3computer con il cavo ethernet..ma dovrei collegare in cucina 1la play station....quindi vorrei dei consigli su questo prodotto... volevo prendere quelli della d-link ho trovato un offerta su pixmania a 69€ 3 adattatori da 200mbs....secondo voi è buono?? inoltre..sono veramente attacchi e vai?? hanno veramente come banda 200mbs??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Peppe, per quanto possa comprendere la tua 'fretta' devo rammentarti che per i solleciti:

FAQ

6

...................... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
d-link ho trovato un offerta su pixmania a 69€ 3 adattatori da 200mbs....secondo voi è buono?? inoltre..sono veramente attacchi e vai?? hanno veramente come banda 200mbs??grazie

Si, la banda dipende dalla tua rete elettrica ma se il cavo tra le due stanze è lo stesso non dovresti avere problemi,

lo standard HomePLC permette di comunicare fino a 300 metri e d-Link è una buona marca, io per esempio utilizzo anche i Devolo

e anche questi non sono male!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie... casa mia è moolto grande.... ma comunque da dove c'è il router alla cucina ci sono manco 100m...comunque è vero che si attaccano alla presa e via??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
.comunque è vero che si attaccano alla presa e via??

I primi non lo facevano, ma la configurazione era minimale, adesso quelli che uso io non richiedano

particolari configurazioni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

apete perchè oltre alla play...volevo collegare un particolare decoder...che prende le informazioni da internet..e quindi questo dovrebbe essere come un cavo che esce direttamente dal modem..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
e quindi questo dovrebbe essere come un cavo che esce direttamente dal modem..grazie

come tipo di connessione è trasparente... simile al normale cavo di rete la configurazione può riguardare l'indirizzamento

non la comunicazione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...