Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno bunker. Problemi fiamma a regimi elevati.


palzam

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta  circa un junkers  minimax Wr 11-2B ? In pratica al minimo la fiamma va bene, ma in inverno l'acqua non supera i 30 gradi e non riesco ad aumentare la fiamma. Agendo sul regolatore di pressione e sulla vite di regolazione del flusso gas  il bruciatore non risponde con u na maggiore intensità di fiamma. Preciso che e' alimentato con bombola portatile da 10 kg gpl. Ho provato a ridurre il flusso acqua al minimo ma non basta .  Potrebbe dipendere dal tiraggio? O da altro? Grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


azzardo due ipotesi:

se il problema si manifesta sempre, può essere la bombola piccola, se invece si manifesta solo in inverno e le temperature scendono sotto zero, può essere un problema proprio della miscela di gpl

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché potrebbe essere questione di PORTATA O PRESSIONE? In realtà il problema si manifesta sempre ma in estate l'acqua e' più calda in ingresso per questo la caldaia ha un maggiore potere riscaldante, solo per questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo un'ipotesi,

ho nei mie "documenti" una tabella che accoppia la capacita delle bombole con la potenza che puoi andare ad alimentare con le medesime

(simile a questa)

 

http://www.ultragas.it/wp-content/uploads/2016/03/tabella-1.jpg

 

il tuo scaldabagno consuma a piena potenza 1,7 kg/h che mi sembra un valore elevato rispetto a questa tabella (la mia tabella, mi di da compatibilità fino a 6kw di potenza)

 

Se il problema c'è sempre stato, un pensierino lo farei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

VHo fatto le dovute prove con diversi tipi di bombola...ma nessun cambiamento...potrebbe essere la sonda nct che non invia un giusto valore alla centralina Con conseguente blocco della fiamma al minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...