Vai al contenuto
PLC Forum

Accorgono Ghibli 4 un problema dopo l'altro...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Premesso che ho pulito tutti i condotti e la camera di combustione, cambiato le bobine della valvola gas che non facevano accendere la fiammella, ingrassato i cuscinetti del ventilatore longitudinale basso, da ieri la ventola del bruciatore superiore, quella che parte subito all'inizio del ciclo per intenderci, gira pianissimo, praticamente 1/10 del suo normale lavoro, quindi ovviamente si sente puzza di gas e va subito in blocco. Mi sapete dire cortesemente se c'è qualche intervento da fare by self può dipendere dalla centralina o dalla scheda che non manda la giusta tensione al motore o addirittura il motorino stesso? Grazie, non so più che fare per mandare sto cavolo di convettore, più che altro non so più che dire a mia suocera...potete immaginare! Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buon lavoro

Inserita:

Bisogna  vedere   se  arrivano  due  cavi    per  alimentarlo    o  più  cavi   ,

Se arrivano due cavi sulla  bobina   del ventilatore   prova  misurare  se  arriva    la 220 v  .  

In caso  affermativo   devi sostituire    il ventilatore  ,

Se   arriva  una bassa tensione      bisogna controllare la scheda     , come   pure  se ha      più  cavi.

Inserita:

Ciao Stefano, grazie innanzitutto, la tensione è a 110 perché chi mi ha venduto le bobine ne aveva due tipi e mi ha detto di misurare gli ohm e dava circa 2,65 sia sulle vecchie che sulle nuove, perciò ti confermo che è 110v

Quindi cosa posso controllare sulla scheda? Grazie

Inserita:

Scusa Stefano mi sono accorto ora che ho sbagliato il titolo, lo ho ricreato con "Accoroni" perciò vedrai un'altra discussione ma è sempre la stessa grazie

Inserita:

Scusa  ,ma c'è un frainteso  , 

Non mi riferisco  alle bobine  della valvola gas    ,   

Ma  bobina  come avvolgimento del  motore   del  ventilatore .

Se leggi meglio  c'è scritto !