Vai al contenuto
PLC Forum


Accorgono Ghibli 4 un problema dopo l'altro...


Travego72

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Premesso che ho pulito tutti i condotti e la camera di combustione, cambiato le bobine della valvola gas che non facevano accendere la fiammella, ingrassato i cuscinetti del ventilatore longitudinale basso, da ieri la ventola del bruciatore superiore, quella che parte subito all'inizio del ciclo per intenderci, gira pianissimo, praticamente 1/10 del suo normale lavoro, quindi ovviamente si sente puzza di gas e va subito in blocco. Mi sapete dire cortesemente se c'è qualche intervento da fare by self può dipendere dalla centralina o dalla scheda che non manda la giusta tensione al motore o addirittura il motorino stesso? Grazie, non so più che fare per mandare sto cavolo di convettore, più che altro non so più che dire a mia suocera...potete immaginare! Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna  vedere   se  arrivano  due  cavi    per  alimentarlo    o  più  cavi   ,

Se arrivano due cavi sulla  bobina   del ventilatore   prova  misurare  se  arriva    la 220 v  .  

In caso  affermativo   devi sostituire    il ventilatore  ,

 Se   arriva  una bassa tensione      bisogna controllare la scheda     , come   pure  se ha      più  cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, grazie innanzitutto, la tensione è a 110 perché chi mi ha venduto le bobine ne aveva due tipi e mi ha detto di misurare gli ohm e dava circa 2,65 sia sulle vecchie che sulle nuove, perciò ti confermo che è 110v

 

Quindi cosa posso controllare sulla scheda? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Stefano mi sono accorto ora che ho sbagliato il titolo, lo ho ricreato con "Accoroni" perciò vedrai un'altra discussione ma è sempre la stessa grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa  ,ma c'è un frainteso  , 

 Non mi riferisco  alle bobine  della valvola gas    ,   

  Ma  bobina  come avvolgimento del  motore   del  ventilatore .

 Se leggi meglio  c'è scritto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...