Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia eurotherm


Riccio A

Messaggi consigliati


Bhe...  dovrà pure essere stato collegato da qualche parte questo termo idrometro.......   non mi risulta che quando i componenti si rompono si smontino da soli.:huh:

 

comunque intanto posta modello preciso della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso capita che   la clips  di acciaio   che mantiene   il bulbo  al tubo   che scende dallo scambiatore   si spezza     o magari   in qualche movimento       dei  tubicini      si sia sganciato   e  non se ne sia nemmeno reso conto .

  Di regola  vicino  al tubo  mandata , che scende    dallo s ambiatore   ha un incavo   do alloggia   il bulbo    e una clips che  lo incastra  e lo tiene fermo  . 

Il tubicino  del manometro  in genere     flangiato  all'estremità  sta avvitato  attraverso   un dado  da dieci      , bucato ,  da cui esce  poi   il tubicino ,     sul  blocco    posteriore    vicino al rubinetto di riempimento   , pompa  . 

E da li sicuramente uscirà acqua .

  

Link al commento
Condividi su altri siti

In 30 anni di lavoro mai visto che il termoidrometro cada sul pavimento. Può rompersi il tubicino con conseguente perdita di acqua, ma addirittura uscire dalla sua sede quando per toglierlo a volte devi diventare matto mi sembra molto difficile. comunque ha ragione Stefano il termometro avrà una clip sul tubo di mandata e l'idrometro di solito è avvitato sulla valvola di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

l idrometro sul pavimento l ho messo io per fare la foto. Si era tranciato sull'innesto del bulbo (che intanto ho trovato) ed è posizionato sul dorso del circolatore. Comunque grazie a voi per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia solo questo il problema. Mi sono accorto ieri che facendo partire l'impianto di riscaldamento, il bruciatore parte e rimane acceso circa dieci secondi. Dopodiché si spegne facendo circolare solo acqua fredda. Poi si riattiva solo dopo un paio di minuti ripetendo sempre lo stesso ciclo. Mentre l'impianto sanitario funziona regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, alla fine ho acquistato una nuova caldaia a camera aperta, una Savio 824A. ora vi chiedo puó essere installata in una stanzina di 6mq sul balcone? È uno sgabuzzino senza porte davanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...