Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia junkers con boiler


ciccio000

Messaggi consigliati

Salve, ad un cliente montai una caldaia Junkers con boiler per l'acqua calda sanitaria. Oggi mi ha detto che quando fa la doccia, all'inizio esce molto calda cosi regola il miscelatore per avere la temperatura giusta. Dopo una decidina di minuti, l'acqua inizia a diventare sempre più tiepida fino al punto tale da farlo uscire dalla doccia. Nei dieci minuti non chiude l'acqua. La mia domanda è: man mano che si preleva l'acqua dal boiler, la caldaia dovrebbe riscaldarla in modo da avere sempre l'acqua calda continua o è normale che si svuoti come un classico scaldabagno elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quanti litri è, la prossima volta che vado controllo il modello e da lì vedo se riesco a risalire alla capacità del boiler.Che sigifica a stratificazione? E che signifca preparalo in temperatura e vedi come si comporta col prelievo? La cladaia ha un anno di vita e nell'abitazione c'è anche l'addolcitore, non penso ci siano incostrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti verificare i dati di carico del bollitore. verificare che la 3 vie chiuda bene verso impianto. freddare completamente il bollitore vedere in quanto tempo si ricarica poi con un contalitri e un termometro scaricarlo e vedere se bene o male la produzione è quella prevista dal costruttore. se possibile monitora il consumo gas durante questi controlli altrimenti perdi solo del tempo per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...