Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant ecoinwall incasso continue accensioni e spegnimenti


Piersushi

Messaggi consigliati

Ciao,

Ho una caldaia Vaillant eco inwall installata nel 2008 con riscaldamento a pavimento. Per i primi 4/5 anni tutto previso e perfetto. Poi c'è stato un problema nel senso che la caldaia non partiva più. Ci provava ma non riusciva a scaldare. Il tecnico prima mi ha detto che era rotta la pompa del gas sostituendola e per alcuni giorni tutto funzionava. Poi il problema si è ripetuto. Il tecnico allora ha detto che era colpa della rete Enel gas che non forniva la giusta pressione. Quindi mi ha detto che faceva una modifica (non so quale però) e ha ripreso a funzionare. Da allora quando parte il riscaldamento tutto bene, la caldaia parte lavora a bassi regimi con poco rumore. Se però uso l'acqua sanitaria anche solo per lavarmi le mani la caldaia quando torna ad operare solo per il riscaldamento continua ad accendersi andando a pieno regime per 10 secondi, poi si spegne, si riavvia per alcuni secondi e via così. L'impianto scalda ma mi sembra una cosa strana che debba funzionare così anche perché prima della modifica era perfetto e silenzioso. Da quello che ho capito spulciando internet potrebbe essere che il tecnico ha attivato l'avvio in modo non modulato al massimo però non capisco allora perché se parte da solo il riscaldamento tutto funziona fino a quando non chiama acqua sanitaria. Io la rivorrei silenziosa però anche funzionante. Opinioni? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...