Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia gpl ariston termosifoni non scaldano


Alex87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema,

ho aggiornato il mio impianto di riscaldamento con 5 termosifoni in più, allora impianto diviso in 2 case ma nella stessa “centralina” tra parentesi perché i 5 nuovi termosifoni son collegati in modo classico mamdata e ritorno su un collettore, quelli vecchio impianto sempre sul mio collettore ma dopo si suddividono chissà dove nei muri in modo “a cascata” perché non ho trovato centraline. La caldaia ho notato che si accende e si spegne più volte durante il riscaldamento, ovviamente a temperatura della caldaia.

peró i vecchi termosifoni bruciano i nuovi alcuni freddi altri tiepidi.

che dite? Da cosa può essere dipeso?

io ho le termostatiche perchéoggi domani metteró una caldaia a pellet, i vecchi la classica valvola.

ho già provato a chiudere un po’ i ritorni di quelli vecchi visto che si scaldano benissimo. E lasciato più aperti i miei, ma nulla è cambiato.

 

come si vede nella foto il collettore di mandata: il tubo a sx orizzontale è la mandata dei vecchi termosifoni, da sx verso dx i miei arrivando all’untimo a dx che è l’entt Dell’acqua dalla caldaia.

quelli che vanno in alto sono le vlv jolly.

 

ah mi son scordato c’e Anche un circolatore aggiuntivo sui ritorni dell’impianto vecchio.

 

FF09BDA4-2572-4D6A-B1E1-482B7B9B1CF5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...