Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA VAILLANT VMW 240/1 PERDE ACQUA


bennycarbone

Messaggi consigliati

Buongiorno e Buon Natale a tutti ,un consiglio ho acquistato questa caldaia Vaillant vmw240/1 nel 1999 in questi ultimi anni mi sta dando dei problemi stamattina ho notato che c'e' una perdita d'acqua dalla valvola deviatrice quella a tre vie perde dal lato  lato ineterrutore quello nero piccolo , da cosa dipende questa perdita? la valvola gia e' stata sostituita due anni fa revisionata al costo di 150 euro cosa devo fare? In primavera un altro intervento perché la stessa si bloccava altri 80 euro al tecnico..Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Benny questo non è un call center, prima qualcuno deve leggere il tuo problema, poi dopo averlo letto deve sapere la soluzione, e dopo ancora deve vedere se ha tempo e voglia di scriverla, per quello sono VIETATI i solleciti, specie dopo poche ore.

Porta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera volevo sapere come mai questa perdita d'acqua dalla valvola a tre vie lato ineterruttore, se si puo' risolvere senza sostituire tutto il gruppo, ho contattato un tecnico e' mi ha riferito di sostituire tutto il gruppo acqua, sono un po' indeciso se farlo intervenire visto che la mia  caldaia vaillant a quasi 19 anni, posso avere un aiuto da parte vostra grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno la perdita d'acqua scende dal lato interruttore  da come vedi dalle foto, questo gruppo  mi e' stato sostituito circa 3 anni fa revisionato l'altro originale e' durato 15 anni volevo un consiglio se devo farlo risostituire sempre revisionato, mi costerebbe 140 euro o sostituire tutta la caldaia .Grazie per la vostra disponibilita'.

Screenshot_20171222-092755.png

Screenshot_20171222-092736.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ho notato che sul lato destro dell'interruttore  c'e' una vite credo per smontare tutto il gruppo interruttore potrebbe portare qualche guarnizione lo stesso, togliendo la vite viene via tutto il pezzo e' ad incastro nel gruppo valvola  posso intervenire?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera qualcuno mi puo' dare un aiuto  per questa perdita d'acqua come devo risolvere cosa bisogna sostituire se la caldaia anno 1999 o la valvola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dipende tutto dalle condizioni della macchina. Tieni comunque nella dovuta considerazione che, in linea generale, cambiare una Vaillant viene considerato, dalla quasi totalità dei tecnici, una specie di delitto o di atto di scarsa utilità, anche in presenza d'esemplari molto più anziani della tua.

 

Tuttavia, è chiaro, dipende dalle condizioni della caldaia.

 

Dalla foto che hai inserito è difficile capire il problema... Dovresti cercare d'individuare la vera origine della perdita (facile da confondere con altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera concordo con te Davide; sono riuscito ad individuare la perdita dopo aver smontato il microswitch  ho notato un ferretto di 3 cm  circa che si era staccato dalla levetta bianca che  fuoriesce  dalla pompa la quale  fa azionare il micro l'ho inserita ma la perdita c'e' sempre "gocciola" le gocce escono  da sotto la levetta bianca , possibile che avendo lavorato senza fermo ha provocato la perdita si puo' riparare?  grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita proviene da sotto la levetta questa immagine e' stata scattata prima che smontassi il microswitch e si nota molto bene a voi una risposta. Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera  tirare giu' il gruppo significa smontarlo tutto, c'e' una guida per farlo, io sono un elettrotecnico non ho esperienza sulla parte idraulica,grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera in effetti se ho capito bene  si devono sostituire solo i pezzi sottostanti kit membrana cioe' il piattelo e le oring, sostituendo questi pezzi non dovrebbe perdere più acqua dalla levetta che fuoriesce dalla valvola quella che pigia sullo swicth giusto? Mi sapresti spiegare come mai fuoriesce quest'acqua, quali di questi componenti si e' rotto ovviamente per capire un po'.Grazie 1000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera in effetti se ho capito bene  si devono sostituire solo i pezzi sottostanti kit membrana cioe' il piattelo e le oring, sostituendo questi pezzi non dovrebbe perdere più acqua dalla levetta che fuoriesce dalla valvola quella che pigia sullo switch giusto? Mi sapresti spiegare come mai fuoriesce quest'acqua, quali di questi componenti si e' rotto ovviamente per capire un po'.Grazie 1000

Si esatto  usura, possibile che la valvola  mi e' stata sostituita 4 anni fa revisionata, la sua originale mie durata circa 13 anni......in quest'anno con quest'altro guasto stiamo a due interventi una spesa di 220euro per tenere una caldaia di 18 anni conviene ripararla,sempre che non mi dara' altri fastidi,tirare avanti cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza non posso dirti quando l hanno revisionata cosa hanno fatto, una sola cosa ho notato, che rispetto ai kit precedenti nel ultimo è cambiato il nottolino di teflon e non ci sono due o-ring ma uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera in effetti se ho capito bene  si devono sostituire solo i pezzi sottostanti kit membrana cioe' il piattelo e le oring, sostituendo questi pezzi non dovrebbe perdere più acqua dalla levetta che fuoriesce dalla valvola quella che pigia sullo switch giusto? Mi sapresti spiegare come mai fuoriesce quest'acqua, quali di questi componenti si e' rotto ovviamente per capire un po'.Grazie 1000

Si esatto  usura, possibile che la valvola  mi e' stata sostituita 4 anni fa revisionata, la sua originale mie durata circa 13 anni......in quest'anno con quest'altro guasto stiamo a due interventi una spesa di 220euro per tenere una caldaia di 18 anni conviene ripararla,sempre che non mi dara' altri fastidi,tirare avanti cosi.. 

valvola VUM .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera in effetti se ho capito bene  si devono sostituire solo i pezzi sottostanti kit membrana cioe' il piattelo e le oring, sostituendo questi pezzi non dovrebbe perdere più acqua dalla levetta che fuoriesce dalla valvola quella che pigia sullo switch giusto? Mi sapresti spiegare come mai fuoriesce quest'acqua, quali di questi componenti si e' rotto ovviamente per capire un po'.Grazie 1000

Si esatto  usura, possibile che la valvola  mi e' stata sostituita 4 anni fa revisionata, la sua originale mie durata circa 13 anni......in quest'anno con quest'altro guasto stiamo a due interventi una spesa di 220euro per tenere una caldaia di 18 anni conviene ripararla,sempre che non mi dara' altri fastidi,tirare avanti cosi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...