Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia ariston genus 24ff errore 302


NARDE

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del forum volevo gentilmente chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,mi spiego qualche giorno fa' nella mia zona c'e' stato un anomalo funzionamente del servizio elettrico,nella linea residenziale a 220volt c'e' stata una sovra tensione in pratica ci sono stati circa 420 volt,veniamo al problema oltre a tutti gli elettrodomestici di casa che sono saltati,anche la caldaia in oggetto a subito danni,smontando la scheda principale ho notato il fusibile interrotto e il ptc aperto,dopo alcuni tentativi di reperire la scheda,che non e' piu' in commercio,ma l'ariston a pensato bene di sostituirla con una nuova dove va sostituito pure il display,decido di ripararla,sostituisco i componenti andati,faccio alcune prove su banco e decido di rimontarla sulla caldaia,do tensione e il display che prima era completamente morto,si riaccende,ma c'e' un errore codice 302,dopo vari tentativi di reset la caldaia va in normale funzionamento.accesa per una giornata funziona regolarmente.quando la spengo per una notte la mattina ritrovo lo stesso problema cod.302 dopo 5 minuti che la caldaia e' in questa situazione incomincia il funzionamento regolare.la mia domanda e' se il codice 302 e' errore di comunicazione che cosa non comunica e dopo comunica? scusatemi se sono stato un po lungo ma volevo spiegarmi al meglio,vi ringrazio anticipatamente per le risposte che farete.

'

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Narde.

Capisco che sia passato tanto tempo ma per caso avevi risolto? Mi interessa in particolare il problema del display perché a me la Ariston aveva sostituito la scheda principale della caldaia (senza che io glielo chiedessi) ma il display non ha mai funzionato. Posso controllarla solo dal Clima Manager dentro casa e il mio dubbio è che certe regolazioni non le accetti, da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 È vietato accodarsi      , il regolamento lo vieta    , apri   sempre  un nuovo argomento    tutto tuo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...