Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vmw 242 it problema richiesta sanitario


Viessmann200

Messaggi consigliati

Salve a tutti e piacere di conoscervi. Sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Davide sono della prov di pz ed ho 30 anni da 10 anni lavoro come tecnico su caldaie climatizzatori bruciatori pannelli solari e climatizzazione in generale...vi espongo il mio problema...ho affittato una casa con un caldaia vaillant vmw 242 con il seguente problema...quando è accesa in riscaldamento e chiedo acs essa non parte..cioè continua su riacaldamento come se non sente la richiesta di acs e l acqua ovviamente è fredissima...no blocchi no spegnimento ma se la spengo elettricamente e apro il rubinetto parte...ho notato anche se la porto in posizione estivo cioè disattivo il riscaldamento funziona...premetto che non sono specializzato sul marchio Vaillant e quindi mi teovo un po' in difficoltà per i ricambi...la mia ipotesi è che sia un difetto al flussostato o alla centralina di gestione..che mi dite?esperienze personali?possibili cause?grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Viessmann200 scrisse:

ma se la spengo elettricamente e apro il rubinetto parte...ho notato anche se la porto in posizione estivo cioè disattivo il riscaldamento funziona...

Scusa    ma non ho capito questi due passaggi    ,

 Puoi specificare   meglio   ?

Se spengo elettricamente  e apro  il rubinetto  parte   .          Cosa spegni ?

Se disattivi   il riscaldamento     funziona      ...                  il sanitario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che se tolgo e ridò corrente e chiedo acqua calda riparte sul sanitario..la stessa cosa la fa se spengo la richiesta di riscaldamento e chiedo acqua calda mi funziona...il problema mi sorge con il riscaldamento acceso e se c'è una richiesta di sanitario non la effettua ma continua a riscaldare i termosifoni come se fosse che non sente la richiesta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...