Vai al contenuto
PLC Forum


Indirizzo IP LOGO! 8


buldrake

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho recentemente acquistato un LOGO! 8 24RCEo senza display. All'accensione il modulo si trova ovviamente in stop. Ho provato a trasferire un programma e di fronte al campo indirizzo IP mi sono chiesto quale sarà l'indirizzo IP del modulo poichè non avendo il display non riesco a configurarlo.

La domanda è la seguente: esiste una procedura particolare per configurare l'indirizzo di rete di questa versione?

Saluti e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando tenti di scaricare il tuo progetto nel logo ti si apre una finestra e li lanci la ricerca del tuo logo ,naturalmente alimentato e collegato con un cavo di rete, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo. Grazie a entrambi ma la ricerca del Logo l'ho fatta ma non lo trova. Il problema è che nella versione con display si può configurare l'indirizzo IP e la sottorete,

in questo caso invece, senza display (credo si chiami Logo Pure), la configurazione non è possibile farla e mi risulta che da nuovo non abbia un indirizzo IP di default.

Ho già provato decine di volte ma senza risultato.

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato.

Ma nel pc che ip hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dodoplc scrisse:

Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato.

Ma nel pc che ip hai messo?

Ho letto i manuali, ho seguito la procedura, nel pc ho messo IP: 192.168.0.101 sottorete: 255.255.255.0     ma non lo vede...

 

5 minuti fa, Blackice scrisse:

Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova.

Grazie proverò anche questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Blackice scrisse:

Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova.

Aggiornato alla versione 8.2 ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Blackice scrisse:

I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico.

Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver la tua scheda di rete con ip statico? Hai provato sul tuo pc ad usare anche la classe 1 ad esempio 192.168.1.50?

Prova con un programmino gratuito che trovi.in rete a fare uno.scan degli.indirizzi ip

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, buldrake scrisse:

Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza?

Quello SENZA display,si risparmia qualcosina,visto che non ci sono regolazioni da effettuare da parte del cliente.Versione HW 8 e 8 FS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, problema risolto. Invece di utilizzare il pc aziendale ho usato il mio vecchio netbook e funziona. La cosa strana è che quello aziendale con gli altri moduli (0ba7 tutti e 0ba8 con display)funziona regolarmente, questo continua a non vederlo. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...