Vai al contenuto
PLC Forum


inverter power-one con errore E031


fati

Messaggi consigliati


Alessio Menditto

Senti Fati, pensi di essere in un call center?

Uno prima deve aver tempo di leggere, poi deve sapere la risposta e per finire deve avere tempo e voglia di rispondere.

Quindi o che porti pazienza o chiami la power one a sentire se ti risponde prima di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Buono il video informativo.

C'è da aggiungere che il guasto "E 031" sembra molto diffuso......

 

Aggiungo che tutta la trafila burocratica per far valere la garanzia avviene telematicamente.

Una volta stabilito il "contatto" con ABB bisogna, poi, compilare un Formulario di parecchie pagine per essere "presi in carico" dal loro servizio di assistenza.

Tutti i documenti emessi da ABB (ex AURORA) sono redatti in uno strampalato  mix di Inglese/Italiano.

Almeno così era sino ad un anno fa.

 

Come vadano le cose poi, per risolvere il guasto, può dipendere da vari fattori contingenti.

 

Da due mie diverse esperienze (con due diversi Inverter trifase, ciascuno appartenente ad un diverso Impianto) ho dovuto attendere, la prima volta 40 giorni e la seconda volta 12 giorni.

 

In entrambi i casi mi hanno prelevato loro l'Inverter guasto sostituendolo con un altro nuovo (a vedere dalle date di fabbricazione).

Comunque lo possono anche sostituire con uno riparato (stando alle clausole di garanzia).

Nei miei due casi, in entrambi gli Inverter che sono trifase, il guasto era definito " E 034 - IGBT not read ".

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve .  pure io un mese fa ho avuto lo stesso problema   ho smontato  il tutto  e ho trovato  il guasto  nella  scheda  dove cè il rele di scambio.

 saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie a tutti per la collaborazione ma il problema non l'ho risolto volevo sapere se qualcuno lo aveva smontato e trovato esattamente il problema:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,ho smontato l'inverter e ho trovato un relè bianco bruciato,addirittura sfiammata la saldatura,l'ho sostituito e tutto ok.

Se qualcuno ha lo stesso problema con calma smontatelo e appena girate la scheda vi accorgerete della saldatura annerita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 4/2/2018 at 19:16 , Semplice 1 scrisse:

Da due mie diverse esperienze (con due diversi Inverter trifase, ciascuno appartenente ad un diverso Impianto) ho dovuto attendere, la prima volta 40 giorni e la seconda volta 12 giorni.

 

In entrambi i casi mi hanno prelevato loro l'Inverter guasto sostituendolo con un altro nuovo (a vedere dalle date di fabbricazione).

Comunque lo possono anche sostituire con uno riparato (stando alle clausole di garanzia).

Nei miei due casi, in entrambi gli Inverter che sono trifase, il guasto era definito " E 034 - IGBT not read ".

Ciao il tuo è un problema diverso e al momento non era prevista la riparazione in sito,quindi hai dovuto attendere la disponibilità dell'unità di ricambio,per i mono fase ad oggi ABB fa la riparazione in campo di solito in due gg(sia in garanzia che fuori garanzia in quest ultimo caso pagando).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...