Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caldaia Ferroli Divacondens f24


Silvia Cavallaro

Messaggi consigliati

Silvia Cavallaro

Buongiorno a tutti,

ho questa caldaia da 2 anni (non più in garanzia, ahimé) e qualche settimana fa ha cominciato ad andare in blocco segnalando l'errore A16 (valvola del gas).
E' uscito il tecnico, ha cambiato la valvola, l'ha provata ed era tutto ok. Dopo un'ora la caldaia era di nuovo in blocco sempre con l'errore A16.

In realtà la caldaia funziona, basta schiacciare il tasto RESET e riparte ma ogni tanto, senza motivo, torna in blocco. Questo capita soprattutto di notte.

Non credo che anche la nuova valvola sia difettosa... cosa potrebbe essere?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Silvia perché non richiami il tecnico?

Puó aver sbagliato diagnosi, oltretutto l’avrai anche pagato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia Cavallaro

Grazie a tutti... avevo paura a richiamarlo perchè al telefono già mi parlava di scheda elettronica da cambiare e sudavo freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve

 

ho un problema riguardante la mia caldaia Ferroli Divacondens F24.

 

Quando voglio accendere l'impianto di riscaldamento,premo il tasto con il fiocco di neve e la caldaia parte per riscaldare i radiatori ma,dopo aver premuto il il tasto con il fiocco per spegnerla (ed averla spenta),accade che ogni tot di tempo la caldaia si accende (da sola) per circa 10 secondi e poi si spegne.

 

La '' modalità ECO '' non e' in funzione (questa modalità riguarda solamente l'acqua calda sanitaria).

 

Potreste dirmi come risolvere dato che,sul manuale di istruzioni,non ho trovato il modo la soluzione a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...