antoniopev Inserito: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2018 una interessante Applicazione di Rover consente di controllare a distanza tutti i parametri dello strumento qualche foto interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Si, conosco l'applicazione, ma non l'ho mai usata, tra l'altro vedo che hai il mio stesso strumento. A proposito, hai scaricato l'ultima versione firmware ? Io onestamente non l'ho fatto, ho letto sul sito che se lo strumento non presenta particolari problemi non è necessario farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 si ho scaricato l'ultima versione x altre problematiche dopo un reset hard disck ogni tanto una pulitina del disco non fa male l'ultima versione è la 3.14a che non ha molto di diverso dalla precedente solo affinamenti ci son gia altre versioni di FW 2.15 in test questa è la mia situazione sullo strumento ad oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Il mio non ha l'audio sui canali hd e nemmeno il filtro lte, pero' naturalmente riesce a visualizzare se ci sono disturbi lte sulla funzione barscan, basta premere due volte il tasto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Una domanda, recentemente ho tentato di fare un aggiornamento sullo strumento di un collega, è un atom light, ho scaricato la nuova versione firmware, lo SMART ce l'ho già, ma quando ho dato l'imput caricare il nuovo firmware (dopo avere ripulito e cancellato l'hardware dello strumento come da manuale) il programma si arresta perchè è come se non trovasse la porta (COM), cioè in basso a destra mi esce COM 4 ma sulla finestra del programmino la voce COM è vuota ed è grigio chiaro, in pratica non ti fa cliccare sopra e cambiare, dopo un po esce la dicitura "cannot download firmware...." non è stato possibile avviare il download. Ora il mio collega si ritrova con lo strumento inutilizzabile perchè senza hardware e senza nuovo firmware, abbiamo fatto la prova e non legge piu' nulla !!! Sai il motivo perchè non mi riconosce la porta del pc ? Ho windoes 7 ed ho fatto la prova sul pc di mio figlio che ha windows 10 ma è uguale, non trova la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 prova a caricare il fw cliccando direttamente sull'icona in foto oppure fai un format hrd disck dello strumento e poi rifai tutto da capo fw e piani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 l'audio option e dolby + che usa mediaset mentre per la rai sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 non è che il tuo collega non ha mai aggiornato lo strumento da quando lo ha acquistato,perche se fosse cosi il passaggio da un fw molto vecchio a un fw appena uscito e dopo parecchi anni ( anche se il tutto è ormai vecchio ) in alcuni casi ha provocato dei problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Credo che l'abbia acquistato usato, sicuramente non ha mai fatto aggiornamenti. La procedura è quella che hai postato, come da manuale rover, abbiamo formattato l'hard disk e poi fatto la procedura di caricamento nuovo firmware, ma niente, anche con i tasti veloci in alto è uguale, stesso errore, ora abbiamo contattato il rappresentante di zona che forse ci aiuta lui direttamente. Il mio non ha l'audio nei canali hd sia mediaset che rai, c'è solo l'immagine, pensi che aggiornando il firmware cambia qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 No devi acquistare la app Dolby + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Quote ci son gia altre versioni di FW 2.15 in test Ciao ma che ,tornano indietro ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 3.15 Ho sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 3.15 Ho sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Tempo fa era capitato anche a me un problema similie anzi peggio ho sbagliato fw ai tempi del hd flash Avevo installato un fw diverso era diventato un tab 10 E lo strumento non funzionava E con diversi pc ddmii casa mi dava lo stesso errore di com Poi dopo ho usato una versione diversa dello smart e un altro pc e tutto si risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 49 minuti fa, antoniopev scrisse: Tempo fa era capitato anche a me un problema similie anzi peggio ho sbagliato fw ai tempi del hd flash Avevo installato un fw diverso era diventato un tab 10 E lo strumento non funzionava E con diversi pc ddmii casa mi dava lo stesso errore di com Poi dopo ho usato una versione diversa dello smart e un altro pc e tutto si risolto Già, potrebbe essere anche qualcosa del genere, ma oramai l'abbiamo consegnato al rivenditore che lo farà avere al rappresentante di zona che si è offerto di aiutarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Potevi chiamare in azienda sicuramente una risposta te la davano Sul perché di questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 44 minuti fa, antoniopev scrisse: Potevi chiamare in azienda sicuramente una risposta te la davano Sul perché di questo problema Si, ma avevo chiamato direttamente al rappresentante che conosco bene, e mi ha detto che lo fa lui direttamente, è una persona molto disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Ok d'accordo ma se passavi da loro forse avevi un fermo strumento minore Rappresentanti sono venditori e una mina parte conosce a fondo ciò che vende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 7 ore fa, antoniopev scrisse: Ok d'accordo ma se passavi da loro forse avevi un fermo strumento minore Rappresentanti sono venditori e una mina parte conosce a fondo ciò che vende Non questo, quando acquistai il mio mi fece un mini corso personalmente, tra l'altro l'ho incontrato all'ultimo road show e ascoltandolo quando dialogava col pubblico si capiva che fosse del mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 bene bene visto che conosce molto bene il prodotto ci mette 10 minuti a sistemarlo, perchè se non si tratta di problema di sw ma hw lo devi spedire in azienda e i costi aumentano oltre al tempo di fermo strumento a patto di non avere un muletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Ho prestato un mio vecchio strumento al mio amico, per adesso non è a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 il 10/2/2018 at 17:23 , snipermosin scrisse: Una domanda, recentemente ho tentato di fare un aggiornamento sullo strumento di un collega, è un atom light, ho scaricato la nuova versione firmware, lo SMART ce l'ho già, ma quando ho dato l'imput caricare il nuovo firmware (dopo avere ripulito e cancellato l'hardware dello strumento come da manuale) il programma si arresta perchè è come se non trovasse la porta (COM), cioè in basso a destra mi esce COM 4 ma sulla finestra del programmino la voce COM è vuota ed è grigio chiaro, in pratica non ti fa cliccare sopra e cambiare, dopo un po esce la dicitura "cannot download firmware...." non è stato possibile avviare il download. Ora il mio collega si ritrova con lo strumento inutilizzabile perchè senza hardware e senza nuovo firmware, abbiamo fatto la prova e non legge piu' nulla !!! Sai il motivo perchè non mi riconosce la porta del pc ? Ho windoes 7 ed ho fatto la prova sul pc di mio figlio che ha windows 10 ma è uguale, non trova la porta. rileggendolo bene il post io non ho mai formattato lo strumento ad ogni aggiornamento Fw lo sovrascivo e basta ma questo lo faccio da circa 15 anni e coi vari prodotti rover che ho usato ho fatto il format per un altro problema quando ho installato il remote control ho premuto dei comandi sbagliati e lo strumento si è messo a fare quello che voleva lui dopo la cosa è rientrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 22 minuti fa, antoniopev scrisse: rileggendolo bene il post io non ho mai formattato lo strumento ad ogni aggiornamento Fw lo sovrascivo e basta ma questo lo faccio da circa 15 anni e coi vari prodotti rover che ho usato ho fatto il format per un altro problema quando ho installato il remote control ho premuto dei comandi sbagliati e lo strumento si è messo a fare quello che voleva lui dopo la cosa è rientrata La procedura mi è stata inviata via whatsApp dallo stesso rappresentante, io non ho fatto nulla al di fuori di quello che mi è stato detto di fare, forse riguarda questo vecchio modello, lo so che per i piu' recenti, tipo i nostri modelli, non è necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 forse ti confondi con lo smart da cancellare e mettere l'ultima versione mentre per il fw leggi qui sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 No non mi sto confondendo con il programma smart, è proprio la cancellazione della memoria dallo strumento, e lo si fa accendendolo e subito premendo contemporaneamente volume e spettro per almeno 10 secondi, e quando spunta una maschera dove c'è scritto format hardware bisogna dare conferma, (è la stessa procedura che mi hai postato un po piu' sopra), dopo aver fatto cio' si ripulisce lo strumento dal vecchio firmware ed è pronto per l'installazione della nuova versione con la procedura di cui abbiamo discusso prima. Nei nostri modelli non è necessario ripulire nulla, ma in quello evidentemente si, se me lo ha detto lui che li vende per quale motivo non dovrei credergli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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